La midseason première di The Walking Dead 8 sarà eccezionalmente lunga per la morte di Carl

La premiere di metà stagione di The Walking Dead 8, durante la quale sarà mostrata la dipartita del figlio di Rick, avrà una durata eccezionalmente lunga

the walking dead 8

INTERAZIONI: 7

Ormai ci siamo messi l’anima in pace: la midseason première di The Walking Dead 8, che sarà in onda negli USA il prossimo 25 febbraio e in Italia il giorno seguente, mostrerà la morte di Carl Grimes, tristemente morso da un vagante durante il finale di metà stagione. Quello che ancora non sapevamo è che, per dedicare alla questione tutto il tempo necessario, l’episodio sarà eccezionalmente lungo.

È stato infatti confermato che l’episodio 8×09 di The Walking Dead, del quale non si conosce ancora il titolo, avrà una durata complessiva di 82 minuti comprese le pubblicità che inframezzeranno la puntata: ciò significa che la quasi ora e mezza di durata non è reale, ma che si tratterà comunque di un episodio ben più lungo degli standard a cui la serie ci ha abituati.

L’episodio 8×08 “È così che deve essere” (“How It’s Gotta Be”) ha svelato nei suoi momenti finali che Carl ha ricevuto un morso fatale all’altezza delle costole, e dunque impossibile da amputare: come confermato anche dal “licenziamento” del giovane Chandler Riggs dal cast di The Walking Dead 8, che ha scatenato persino la rabbia di suo padre, per l’audience della serie è arrivato il momento di salutare Carl.

Il plot twist è stato duramente criticato dai fan, in particolare da chi segue anche il fumetto: non solo Carl era uno dei pochissimi membri del cast originale ancora presente in questa ottava stagione di The Walking Dead, ma la sorte qui riservatagli è ben diversa da quella pensata per lui da Robert Kirkman, sulle cui pagine di carta il figlio di Rick è ancora vivo. Anche lo stesso cast della serie si è detto scettico in più occasioni riguardo questa decisione: Norman Reedus, che interpreta Daryl Dixon, ha spiegato di essere “disperatamente infelice” della notizia dell’imminente morte di Carl, mentre Laurel Cohan, interprete di Maggie Greene, si è persino definita “devastata”.

La midseason première di The Walking Dead 8 sarà in onda il 25 febbraio negli Stati Uniti su AMC e il 26 febbraio in Italia su Fox.