Il trailer del film di Friends con tutti i protagonisti insieme, nuova illusione di una reunion (video)

Circola in rete il video di un presunto trailer del film di Friends con tutti i protagonisti della serie, ma si tratta dell'ennesima illusione

film di Friends

INTERAZIONI: 67

Da quando ha cominciato a circolare in rete il presunto trailer di un film di Friends qualcuno ha creduto davvero che fosse possibile una reunion dei personaggi della storica sitcom di NBC. Anche stavolta però, si tratta di un’illusione.

La clip apparsa su Youtube ha alimentato le speranze che Monica, Rachel, Phoebe, Joey, Chandler e Ross tornassero a vivere sul grande schermo, per mostrare l’evoluzione dei personaggi oltre un decennio dopo quel finale che ha svuotato il celebre appartamento di New York in cui sono state ambientate le dieci stagioni della serie.

Nel video appaiono tutti gli attori di Friends, in scene che sembrano suggerire un’interazione dei loro personaggi al giorno d’oggi, ma sebbene sia stato editato in modo da risultare convincente per gli spettatori più sprovveduti, non si tratta del tanto atteso annuncio di un film ispirato alla serie.

Le scene del trailer sono tratte in realtà da episodi di altre serie tv o film in cui Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer hanno recitato in questi anni, talvolta insieme, dopo Friends. Da Cougar Town a Web Therapy, sono state diverse le occasioni in cui i membri del cast della sit-com che ha rivoluzionato il linguaggio della serialità a cavallo tra i due secoli si sono ritrovati a recitare insieme. Piccole reunion molto apprezzate dal pubblico per l’inevitabile effetto nostalgia che hanno saputo innescare, ma nulla di tutto ciò è il preludio ad un progetto che faccia rivivere Friends in altre forme.

La serie ideata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa su NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, si è definitivamente conclusa con la decima stagione e nessuna idea di remake, reboot o sequel è mai stata davvero ritenuta fattibile. Il cast, più volte interrogato in proposito, ha sempre respinto l’idea, un po’ per gli impegni di ciascuno, un po’ perché non avrebbe senso rimettere mano ad un progetto che ha fatto il suo tempo e che è destinato a restare nella memoria degli affezionati così com’è.