Uscita God of War svelata: arriva ad aprile, ecco lo story trailer

Finalmente conosciamo la data di uscita ufficiale di God of War.

God of War

INTERAZIONI: 25

L’uscita di God of War è stata finalmente svelata da uno story trailer: arriva ufficialmente su PS4 il 20 aprile 2018. La divisione USA di PlayStation ha da pochissimo pubblicato il nuovo trailer di God of War e alla fine viene svelata anche la data di uscita precisa. Il titolo sviluppato da Santa Monica Studios è davvero attesissimo e a quanto pare arriverà prima di quanto ce l’aspettavamo.

La data di uscita è in realtà quella per il mercato statunitense, ma siamo quasi sicuri che coinciderà con quello europeo, al massimo arriverà qualche giorno prima o dopo. In ogni caso il periodo sarà quello, giorno più giorno meno.

Le informazioni che si conoscono su God of War sono abbastanza risicate: sicuramente non avrà alcun Season Pass, almeno è quello che ha detto Cory Barlog di Sony Santa Monica. Lo ha confermato tramite la sua pagine Twitter ufficiale, dicendo che non ci sono attualmente piani per un Season Pass. Noi siamo felici di questo, viviamo purtroppo in un momento storico in cui i videogiochi escono già con Season Pass programmati, questo vuol dire contenuti aggiuntivi che vengono venduti successivamente all’uscita del gioco, in questo caso in un unico pacchetto, certe volte a prezzi anche assurdi.

 Inoltre ci saranno delle importanti differenze tra God of War e le precedenti iterazioni: arrivano infatti le side quest, vera manna dal cielo per tutti coloro che ambiscono a vivere un’esperienza ludica a tutto tondo che non si limiti a porre i giocatori su binariI completisti, dal canto loro, avranno pane per i propri denti, con costumi da sbloccare nel corso dell’avventura, utili a personalizzare il proprio Kratos.

 Sulla trama si sa poco: si seguirà la mitologia nordica, con Kratos che si appresta a confrontarsi con nuove figure mitologiche norrene, questa volta accompagnato dal figlio, con tanto di azioni coordinate.