L’esito della sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi, da Emma contro Carmen alla rivincita di Einar

Le squadre del Ferro e del Fuoco si sono sfidate nel corso del pomeridiano di Amici: ecco il verdetto e la squadra vincitrice.

sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Una nuova sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi. La gara è cominciata sabato 20 gennaio e si è conclusa a tre giorni di distanza, nella fascia pomeridiana dedicata, in onda su Canale Cinque.

Roberto Casalino ha aperto la puntata pomeridiana di Amici, con l’esibizione in Le Mie Giornate, brano estratto dal nuovo album Errori di felicità. Casalino è autore di grandi singoli di successo per artisti come Marco Mengoni, Emma e Giusy Ferreri, e ha scritto l’inedito dell’allieva Nicole L’idea, attualmente in sfida contro Einar.

La sfida a squadre è cominciata sul finire della puntata di sabato 20 gennaio, completamente dedicata agli esami di riammissione dei ragazzi espulsi. La prima sfida ha visto rivali Emma e Carmen, per la prova Vodafone Shake Remix. Emma, infatti, ha di recente cambiato squadra ed ha chiesto di essere ammessa nella squadra del Fuoco, dopo i diverbi avuti con Carmen e Nicole.

Emma presenta una performance al piano in Halo di Beyoncé, mentre Carmen si cimenta in Quando nasce un amore di Anna Oxa. Il giudizio rimane in sospeso per un errore della conduttrice, dimenticatasi di chiedere alle allieve quale dei professori non vogliono che voti.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/954730909659365376

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/954731520236793856

La sfida prosegue con Einar contro Grace. Il cantante ha proposto un’emozionante cover in Portami Via di Fabrizio Moro, in cui ha messo in mostra tutto il suo miglioramento, notato in primis dalla professoressa Turci; Grace, invece, si è esibita al piano in Disclosure, ma il punto è andato alla squadra del Ferro.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/955458451697688576

Prosegue la sfida del ballo, con lo scontro fra Daniele e Valentina. Daniele propone un passo a tre, mentre Valentina un passo a due della maestra Celentano. I professori assegnano il punto a Daniele, che porta la squadra del Ferro avanti per 2 a 0.

L’ultima sfida ha visto Nicole contro Alessandro e i The Jab. La cantante della squadra del Fuoco si è esibita nel suo inedito L’idea, mentre la band del Ferro ha proposto un’inedita ed originale versione di Let’s Hurt Tonight dei One Republic, con l’attacco eseguito suonando l’ukulele. Alessandro e The Jab vincono lo scontro e portano la squadra del Ferro alla vittoria. 

Al termine della sfida a squadre ad Amici di Maria De Filippi, nessun allievo viene eliminato, come ricompensa per essere stati diligenti nel corso della settimana.