Abigail Spencer da Grey’s Anatomy a Timeless 2, la seconda stagione in arrivo su NBC dopo la cancellazione

Abigail Spencer torna in Timeless 2, la seconda stagione del fantasy di NBC prima cancellato e poi rinnovato


INTERAZIONI: 13

Dopo averla vista nei panni di Megan Hunt in Grey’s Anatomy, Abigail Spencer torna in tv con Timeless 2 su NBC. La seconda stagione della serie, inizialmente cancellata e poi resuscitata, debutterà in anteprima domenica 11 marzo.

Creata da Eric Kripke e Shawn Ryan, Timeless è dedicata alle vicende del trio di viaggiatori nel tempo interpretato da Abigail Spencer, Matt Lanter e Malcolm Barrett: impegnati a fare avanti e indietro tra varie epoche per proteggere la storia ed evitare che venga alterata, la professoressa di storia Lucy Preston, il soldato Wyatt Logan e lo scienziato Rufus Carlin cercano di impedire a Garcia Flynn (Goran Višnjić) di cambiare il corso degli eventi americani attraverso la sua macchina del tempo, impiegata per vendicarsi di un’organizzazione segreta del governo che ha ucciso sua moglie e sua figlia.

Questo fantasy drama era stato cancellato dalla NBC a maggio, suscitando grande indignazione da parte del pubblico che si era affezionato alle missioni nel tempo dei protagonisti, prima di essere rinnovato a sorpresa per una seconda stagione di 10 episodi. Il tutto in soli tre giorni.

La trama della serie non subirà delle rimodulazioni dopo i tentativi di cancellazione da parte della rete: la seconda stagione di Timeless resta coerente con la prima, come ha spiegato Shawn Ryan a TV Guide, seppure con alcune novità.

La seconda stagione è strettamente correlata a ciò che abbiamo lanciato lo scorso marzo (…) non penso ci siano mai stati problemi creativi da parte di NBC con lo show, anzi, loro lo adorano. Ci saranno alcune differenze chiave in questa stagione rispetto alla precedente, ma riguardano il mio desiderio e quello di Eric di scuotere un po’ le cose e non arrivano da nessuna rete o direttiva di studio intenta a cambiare le cose.

Timeless tornerà in onda domenica 11 marzo negli Stati Uniti.