Nuovi problemi Instagram del 20 gennaio: errore alla richiesta di accesso

Prendono forma nuovi problemi Instagram oggi 20 gennaio: impossibile accedere al servizio

Problemi Instagram

INTERAZIONI: 11

Si registrano problemi Instagram quest’oggi 20 gennaio: da circa un’ora a questa parte il servizio non funziona per il manifestarsi di un errore relativo alla richiesta di accesso, sia tramite app che da browser web. Non è possibile effettuare il log-in, e di conseguenza accedere alla piattaforma.

Potete constatare voi stessi la cosa attraverso la sezione dedicata sul sito ‘servizioallerta.it‘, dove sono concentrate tutte le segnalazioni di chi sta riscontrando in questo momento problemi Instagram, e proprio non riesce ad accedere nella mattinata di oggi 20 gennaio.

Difficile che il disservizio perduri a lungo (si tratterà di un disturbo registrato sul server, non di gravissima entità, almeno a giudicare dal numero di segnalazioni fino a questo momento pervenute, all’incirca 101). Parliamo di un social con rilevanza mondiale: se il guasto fosse realmente esteso, il tracollo sarebbe stato generale, e le richieste di assistenza sicuramente in numero molto maggiore. Quei pochi utenti che sono riusciti ad accedere alla piattaforma sembrano essere alle prese con disturbi di caricamento dei video delle stories, che restano in attesa (a differenza delle foto, regolarmente caricate).

In questi casi c’è poco altro da fare: bisogna solo portare pazienza ed aspettare che i problemi Instagram di quest’oggi 20 gennaio si risolvano in via spontanea. Il reparto tecnico starà sicuramente lavorando al disservizio affinché si riassorba nel più breve tempo possibile. Vi daremo notizie tempestive non appena ce ne sarà data l’opportunità.

AGGIORNAMENTO 12.12: le cose pian piano sembra si stiano riassestando, anche se non possiamo ancora dare completamente per risolti i problemi Instagram palesatisi questa mattina.