Paul Bettany in The Crown 3 al posto di Matt Smith? L’attore in trattative per un ruolo nella serie Netflix

Dopo Helena Bonham Carter, anche Paul Bettany in The Crown 3? L'attore è in trattative per un ruolo nel period drama di Netflix.


INTERAZIONI: 84

Un altro volto noto del grande schermo si appresta ad entrare nel cast di una delle serie Netflix più acclamate: ci sarà Paul Bettany in The Crown 3? Stando ad alcune voci, l’attore di Avengers sarebbe in trattative per un ruolo nella terza stagione del period drama, ma al momento non ci sono né conferme e né smentite.

Se l’accordo andasse a buon film, Paul Bettany in The Crown 3 dovrebbe prendere il posto di Matt Smith nei panni della versione più matura del Principe Filippo, insieme alla già annunciata Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II (interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni della serie).

Al cast di The Crown 3 si è aggiunta anche Helena Bonham Carter, che vestirà i panni della Principessa Margaret, nella versione più adulta interpretata per due stagioni da Vanessa Kirby.

Al momento non si hanno informazioni a sufficienza, ma se anche il casting di Paul Bettany venisse confermato, l’attore, la Colman e la Bonham Carter farebbero parte di The Crown per il terzo e quarto capitolo del period drama di Netflix, che coprirà gli anni Sessanta e Settanta della storia del Regno Unito.

Bettany ha già esperienze in ruoli in costume, avendo interpretato Guglielmo d’Olanda nella serie tv napoleonica Sharpe, e successivamente Lord Melbourne nel film The Young Victoria. Tra il pubblico internazionale è maggiormente conosciuto per essere stato la voce di JARVIS e attualmente l’androide Vision nei film della Marvel.

The Crown ha sbancato durante l’award season del 2017, vincendo come miglior drama e miglior attrice protagonista (per Claire Foy), mentre quest’anno ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e ulteriori riconoscimenti nella prossima edizione degli Empire Awards. Netflix non ha ancora annunciato una data per il rilascio di The Crown 3, ma su Netflix è possibile guardare le prime due stagioni della serie.