Come sarà la grafica di Dark Souls Remastered su Nintendo Switch? Nuovi indizi

Dark Souls Remastered

Dark Souls Remastered

INTERAZIONI: 12

Diciamoci la verità, l’annuncio di Dark Souls Remastered, soprattutto nella sua versione per Nintendo Switch, è stata una bomba. La possibilità di portare con sé un gioco di questo calibro non ha pari: dal 25 maggio tutti i possessori della console Nintendo potranno quindi accaparrarselo, anche se per ora le informazioni, soprattutto quelle tecniche, latitano.

Quello che si sa è che la versione di Dark Souls Remastered su Nintendo Switch avrà un frame rate inchiodato a 30 fps, risoluzione 1080p in modalità TV e 720p in outdoor. Una bella differenza rispetto alle versioni PS4 e Xbox One, dove girerà a 1080p (upscalati in 4k Su PS4 Pro e Xbox One X) a 60 fps., mentre su PC chiaramente sarà supportato il 4K nativo con texture non compresse a 2K.

Ma come sarà la grafica su Nintendo Switch? Un indizio proviene dalla pagina giapponese del gioco, in cui si legge che “nella versione rimasterizzata, puoi goderti il gioco con la grafica adattata per Nintendo Switch“. Ok, ma cosa significa? che su Switch la grafica sarà migliore o peggiore delle versioni old-gen? Niente paura, secondo noi ci saranno le ottimizzazioni grafiche: certo, il gioco potrebbe sfigurare rispetto alle console più potenti, soprattutto rispetto alla versione PC, ma questo non significa che non sarà godibile tecnicamente.

L’unica paura è vedere quello che successo con Xenoblade Chronicles 2: un titolo bello da vedere se giocato sulla TV, ma con evidenti difetti grafici in modalità portatile. Starà a Namco Bandai ottimizzare il tutto per rendere godibile anche la versione in mobilità.

Purtroppo recentemente è stato anche confermato che non ci sarà nessun cross-play tra diverse piattaforme. Sia chiaro, non l’aveva nemmeno la versione originale di Dark Souls. I rumor sul cross-play di Dark Souls Remastered sono cominciati a circolare perché ci sono già tuitolo che se ne avvantaggiano, si pensi a Rocket League, recentemente lanciato su Nintendo Switch, e Minecraft, che permette il cross-play tra Switch e Xbox One e PC, ma anche tra PS4 e PC.