Bella prof! è l’album di Lorenzo Baglioni con Il Congiuntivo atteso dopo il Festival di Sanremo 2018

Lorenzo Baglioni, selezionato tra i Giovani del Festival 2018, annuncia il suo album.

Lorenzo Baglioni album Bella prof

INTERAZIONI: 10

Bella prof! è il titolo dell’album di Lorenzo Baglioni in programma per il 16 febbraio. Il disco d’esordio del cantante in gara nella sezione Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo, verrà rilasciato la settimana successiva alla kermesse canora.

Per Lorenzo Baglioni è l’album d’esordio e sui social network lo racconta attraverso un lungo post che descrive anche il rapporto con suo fratello, con il quale ha sempre scritto canzoni sin da quando era bambino.

“Con mio fratello abbiamo sempre scritto canzoni, fin da quando eravamo piccini. A mio nonno piacevano tutte, alla mi’ mamma parecchio meno. Mi ricordo la prima canzone che scrisse Michele vinse un concorso, e cominciava con gli immortali versi scolpiti nella pietra “Sedersi insieme alla stessa mensa/non vedo l’ora è quasi pronto”! La mia prima canzone invece la scrissi per Marlene e si intitolava “In fondo agli occhi tuoi”, che mi pareva una metafora di una tale poesia da far concorrenza al Leopardi. Marlene non si innamorò mai di me, come del resto Silvia di Leopardi”.

Di tutte le canzoni scritte negli ultimi anni, 12 andranno a comporre il suo disco d’esordio che è stato chiuso qualche giorno fa e che contiene “tutta la passione, le energie, e i sorrisi che avevamo”.

Il disco verrà pubblicato venerdì 16 febbraio, anticipato dal brano Il Congiuntivo, in gara al Festival di Sanremo 2018 tra le Nuove Proposte.

“Il 16 Febbraio uscirà il mio primo disco, che poi è nostro, ma non solo mio, di mio fratello, e di tutte le persone che ci hanno lavorato, ma anche di tutti voi che ci avete sempre sostenuto da “Le Ragazze di Firenze” fino a “Il Congiuntivo”, passando per “Canto Anch’io” con Iacopino,“Le Leggi di Keplero”, e tutto il resto”.

“Questo disco è nostro e questa è la cosa più belle di tutta questa storia”, conclude Lorenzo Baglioni che prima di spiegare l’utilizzo del congiuntivo agli italiani ci aveva provato con le leggi di Keplero nel brano Le Leggi di Keplero.

Il cantante invita tutti a seguirlo su Instagram, dove racconterà dettagli e curiosità sul suo primo disco di inediti e anticipa qualcosa sulle sue esibizioni al Festival della Canzone Italiana: salirà sul palco con cuscini a forma di cuore che gli sono stati prontamente consegnati dal corriere negli scorsi giorni.

La copertina dell’album di Lorenzo Baglioni, Bella prof! e il suo post su Facebook: