Nuove prove per gli allievi di Amici di Maria De Filippi, dal confronto di Luca con Carlo Di Francesco alla nuova sfida dei Black Soul Trio (video)

Le sfide e le nuove lezioni dei concorrenti di Amici: dal confronto di Luca con Carlo di Francesco e Zic con Paola Turci, alla nuova prova dei Black Soul Trio.

Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Nuove prove e lezioni per gli allievi di Amici di Maria De Filippi. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano di mercoledì 17 gennaio, diversi allievi della scuola si sono cimentati in nuove prove e hanno incontrato i professori del canto e del ballo per riprendere le lezioni.

A seguito del rischio eliminazione durante la puntata di sabato pomeriggio, Alessandro dei The Jab ha incontrato Carlo Di Francesco per capire come rimediare. “Vorremmo che la nostra musica convinca tutti quanti, sia professori che il pubblico, ma c’è qualcosa che non funziona”, ha esordito Alessandro. Carlo di Francesco fa sub ito notare al frontman della band il problema legato alla loro identità musicale“Dovete ritrovare l’identità, o bianco o nero”. 

Dopo aver ascoltato la band in Believer degli Imagine Dragons, il professor Carlo Di Francesco suggerisce ad Alessandro di portare lo stile rock anche nell’esecuzione di altri brani: “Cercate di fare delle cose che vi spingano sù, non più giù”. 

Intanto, anche i ballerini hanno ripreso le lezioni. La new entry Daniele ha incontrato Veronica Peparini, che lo ha voluto all’interno della scuola, ed insieme hanno concordato una prova interpretazione. L’insegnante vuole mettere alla prova il nuovo concorrente per capire se sia in grado di comunicare in maniera convincente attraverso le coreografie.

Tra le new entry degli allievi di Amici di Maria De Filippi, anche Zic si è confrontato con Paola Turci, a seguito della sfida di sabato scorso contro Carmen. La professoressa di canto ha voluto fare notare al concorrente il suo essere apparentemente presuntuoso, una pecca che potrebbe penalizzarlo a pochi passi dal serale del talent.

Tu mi piaci, ma ti serve studio. C’è una cosa che temo, ho la sensazione che tu risulti un po’ presuntuoso quando canti“.

Zic ha accolto pacatamente l’avvertimento da parte di Paola Turci, sostenendo di essersi goduto l’esibizione nell’inedito Capodanno durante la puntata di sabato 13 gennaio. “Sabato con il pubblico mi sono gasato, ho notato una reazione diversa. Guardavo le persone negli occhi, e ho visto che mi seguivano”, ha detto Zic, che sostiene di non ritenersi superiore a nessuno.

Non mi sento migliore di nessuno, vedo attorno a me persone forti, preparate e che hanno sul palco una presenza migliore della mia“.

Quattro ballerini di Amici hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una lezione con l’insegnante Natalia Titova: Orion, Brian, Claudia e Lauren si sono cimentati nel latino americano, ed hanno iniziato a provare alcuni balli in coppia e a prendere confidenza coi primi passi.

Luca, dopo aver utilizzato diverse volte la giustificazione in puntata, sabato scorso si è esibito obbligatoriamente, ed ha cantato il suo inedito. La performance, però, sembra non aver convinto i professori, ed è per questo che il concorrente ha chiesto l’incontro con Carlo Di Francesco. Il cantante vorrebbe capire come poter rimediare ai passi falsi delle scorse puntate, e come poter recuperare la fiducia nei propri confronti.

“Non ho visto grandi cambiamenti, se non il taglio di capelli”, ha esordito il professore. E aggiunge: “Sei rimasto nel tuo, continui a non trovare una tua identità”. Carlo ha criticato il modo di scrivere di Luca, e gli ha consigliato di apprendere dai cantautori della Canzone Italiana, come Lucio Dalla.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/953621984604078080

In un momento di debolezza con Emma e Lauren, Luca si è sfogato contro il professore, sostenendo di non aver ricevuto l’aiuto di cui aveva bisogno. “Non penso che voglia davvero capire chi sono, non mi è sembrato interessato”, ha detto Luca, riferendosi a Carlo Di Francesco.

Infine, un importante incontro anche per Matteo dei Black Soul Trio con la prof Giusy Ferreri. La cantante ha proposto al frontman una prova su un classico del rock degli anni ’90, ovvero Knockin’ On Heaven’s Door di Bob Dylan, rivista e ri-arrangiata nel tempo da numerose band, una su tutte i Guns N’ Roses. Giusy Ferreri è convinta che la band possa eccellere in questo stile, e che possa giocarsi bene la carta del rock.

I video del confronto di Luca con Carlo Di Francesco e di Matteo dei Black Soul Trio con Giusy Ferreri.