Svelata la trama di Grey’s Anatomy 14×11, episodio che apre la strada allo spinoff sui pompieri di Seattle

Nella trama di Grey's Anatomy 14x11 i primi elementi che introducono lo spinoff sui pompieri di Seattle in onda da marzo


INTERAZIONI: 11

Una sinossi molto stringata di Grey’s Anatomy 14×11 svela che l’undicesimo episodio del medical drama aprirà la strada allo spin-off ancora senza titolo (il più accreditato al momento resta Rescue Grey’s Anatomy), introducendo elementi che saranno al centro della nuova serie prodotta dalla ShondaLand di Shonda Rhimes dedicata ad un gruppo di pompieri di Seattle.

Il nuovo format, che si inserisce nello stesso universo narrativo di Grey’s Anatomy con l’ambientazione nella stessa città ed almeno un personaggio in comune (quello dell’ex specializzando ed ora pompiere Ben Warren), debutterà su ABC solo giovedì 22 marzo, con una premiere di due ore, per poi tornare in onda ogni giovedì con un episodio nell’attuale collocazione di Scandal, che slitta al posto di How To Get Away with Murder dopo la conclusione della quarta stagione.

Oltre alla conferma della première di due ore a metà marzo, dello spinoff è noto anche il cast composto da Jaina Lee Ortiz, Jason George, Grey Damon, Miguel Sandoval, Okieriete Onaodowan, Danielle Savre, Jay Hayden, Barrett Doss e l’italiano Alberto Frezza.

In attesa che il palinsesto di ABC si arricchisca del nuovo titolo di Shonda Rhimes, l’esistenza di una caserma 19 a Seattle, quella al centro della trama dello spinoff, sarà introdotta in Grey’s Anatomy già nell’episodio del 1° febbraio, attraverso lo scontro tra il primario del Grey Sloan Memorial Hospital Miranda Bailey (Chandra Wilson) e suo marito Ben Warren (Jason George) che lascia la specializzazione in chirurgia per diventare pompiere:

Ecco la trama dell’episodio:

La fatica di gestire l’ospedale e di dover fare i conti con la decisione di Ben di diventare uno dei pompieri di Seattle spinge la Bailey al limite.

L’undicesimo episodio di Grey’s Anatomy si intitola (Don’t Fear) The Reaper, è scritto da Elisabeth R. Finch e diretto da Nicole Rubio. Guest star sono Debbie Allen nei panni di Catherine Avery ed Amy Landecker in quelli di una certa Morgan.