Lip in crisi in Shameless 8×10: la sua rinascita protagonista degli ultimi due episodi?

In Shameless 8 sembra essere arrivato il momento di Lip, come cambierà la sua vita adesso?


INTERAZIONI: 8

Un’altra giornata di straordinaria follia in Shameless 8×10. La serie sta per volgere al termine anche per questa stagione ma i Gallagher e le loro storie sono ancora in alto mare. Il nuovo episodio ci porta subito in casa Gallagher dove tutti i membri sono alle prese con i loro drammi tranne Fiona, impegnata a pitturare e sistemare il suo nuovo appartamento.

Frank ha deciso che è arrivato il momento per lui di ritirarsi e godersi la vita da pensionato ma quando si siede a tavola per fare i suoi conti scopre che gli mancano ancora 22.000 dollari per farlo. Un’idea su come mettere da parte questi soldi arriva a metà dell’episodio quando usa la nuova popolarità di Ian per fare qualche soldo fuori dalla Chiesa prima del suo “discorso”.

Il giovane Gallagher è ormai una star e questa popolarità potrebbe essere la chiave giusta per il “pensionamento” di Frank. Dall’altra parte abbiamo Carl alle prese con Kassidi e le sue crisi. La giovane vuole essere sposata e continua a spingere Carl a farlo tentando addirittura un finto suicidio. Carl ha cercato di prendere tempo ma inutilmente e alla fine si ritrova in Chiesa con la sua famiglia, dirà davvero sì alla ragazza?

Il vero protagonista di Shameless 8×10 rimane Lip. In questi episodi gli è successo di tutto: dalla perdita della fidanzata a quella del suo sponsor e del suo mentore in prigione. Il colpo di grazia arriva proprio quando vorrebbe incontrare il professor Youens e scopre che in realtà è morto. La notizia lo lascia senza parole tanto da presentarsi a casa sua dove trova la figlia “scomparsa”, Tabitha. Lei non è stata mai molto presente nella vita del padre ma questo non lo ferma da prepararsi per l’elogio funebre.

Proprio mentre aspetta il suo turno Lip scopre che le sue parole sono le stesse dette agli altri studenti e così, sconvolto, va via convinto di non essere mai stato importante nemmeno per il suo mentore. In realtà non è così ed è proprio Tabitha che gli fa leggere una lettera di raccomandazioni che stava scrivendo per lui. Negli ultimi due episodio assisteremo alla sua rinascita? Ecco il promo dell’episodio 8×11 dal titolo “A Gallagher Pedicure“: