In arrivo il nuovo album di Shawn Mendes dopo Illuminate: collaborazioni in vista con One Republic e U2?

Il nuovo album di Shawn Mendes potrebbe sorprendere i fan con alcune collaborazioni speciali! Ecco i primi dettagli.

nuovo album di Shawn Mendes

INTERAZIONI: 7

Il nuovo album di Shawn Mendes è quasi pronto! Si tratta del terzo progetto discografico del cantante canadese, a seguito del fortunato album Illuminate, che l’ha portato al successo in tutto il mondo.

Da quanto si apprende in rete, il nuovo album di Shawn Mendes è in fase di ultimazione, come ha fatto sapere il cantante attraverso Twitter. Il post recita: “Questo mese torno in studio di registrazione per ultimare l’album”. Poche parole che hanno mandato in visibilio i fan del cantante di Treat You Better.

Ma non è tutto. Nelle ultime ore, è trapelata su Instagram una foto che immortala Shawn Mendes in studio di registrazione insieme a due figure importanti della musica internazionale: Ryan Tedder, frontman degli One Republic, e The Edge (pseudonimo di David Howell Evans), chitarrista degli U2. È dunque probabile che nel nuovo album di Shawn Mendes vi sia una stretta collaborazione con i due musicisti, i quali potrebbero aver preso parte alle fasi di produzione e registrazione del disco.

Ma Shawn Mendes potrebbe sorprendere ancora di più i fan. Sempre attraverso i social, il cantante ha postato una fotografia in bianco e nero, indicando chiaramente l’autore dello scatto: niente di meno che il grande John Mayer. Un’altra collaborazione in vista? Non ci resta che attendere e pazientare fino al prossimo mese, quando il cantante rivelerà le prime novità sul progetto discografico.

Se queste sono le premesse, di certo il nuovo album di Shawn Mendes eguaglierà il successo di Illuminate, pubblicato nel settembre del 2016. Dall’album sono stati estratti singoli che hanno dominato le classifiche di vendita in America e in Europa, tra cui Treat You Better e There’s Nothing Holdin’ Me Back.

Al disco, ha fatto seguito una lunga tournée mondiale, che visto il cantante esibirsi nelle principali città europee e mondiali, tra cui anche Milano. Chissà che nel prossimo tour, Shawn torni in Italia per un nuovo concerto!