Ultimi episodi di Elementary 5 su Rai2 prima del finale di stagione in onda sabato: trame 14 e 20 gennaio

Gli ultimi episodi di Elementary 5 su Rai2, mentre la serie si avvicina al finale di stagione, che eccezionalmente è in onda sabato: ecco le anticipazioni.


INTERAZIONI: 7

Gli ultimi episodi di Elementary 5 su Rai2, che si avvicina al finale di stagione. Stasera l’emittente dovrebbe mandare in onda “Il bersaglio” ed “Enigma”. Purtroppo a causa della programmazione fin troppo imprevedibile dell’emittente non possiamo assicurarvi che gli episodi trasmessi saranno effettivamente questi indicati.

Dopo una lunga pausa durata mesi, Elementary è tornato in prima assoluta su Rai2 la scorsa settimana, con Sherlock alle prese con un doppio caso. Il detective si è trovato ad affrontare Kirby, colui che considera il peggiore investigatore dell’intera New York, mentre Marcus ha avuto problemi ben più personali quando l’ex marito di Chantal lo ha accusato di falso.

Cosa accadrà negli ultimi episodi di Elementary 5 su Rai2? Ecco le anticipazioni sugli appuntamenti del 14 gennaio.

Nell’episodio 5×22, “Il bersaglio”, una donna viene uccisa mentre stava partecipando a uno show televisivo in stile caccia all’uomo. La vittima era il Comandante della Polizia di una piccola cittadina del New Jersey. Approfondendo le indagini, si scopre che la donna stava indagando su un grosso giro di corruzione all’interno delle forze dell’ordine. Nel frattempo, Shinwell chiede aiuto a Joan per poter completare la sua missione contro l’SBK. L’uomo consegna a Watson anche una confessione riguardo a un crimine precedentemente commesso, l’omidicio di Jameel. 

Nell’episodio 5×23 dal titolo “Enigma”, Bonzi Folsom, capo dell’SBK, invita Sherlock, Beh e Watson a casa sua per raccontargli che l’assassino di Shinwell è Tali Boy e allontanare da se i sospetti. Durante la visita, Sherlock nota una macchina Enigma (macchina dei primi deI 900 per cifrare e decifrare messaggi), che è lo striumento grazie al quale Bonzi riesce a inviare ordini alla sua gang, pur non incontrando mai nessuno. 

Secondo la programmazione Rai, il finale di stagione sarà trasmesso sabato 20 gennaio. Ecco la trama dell’episodio 5×24, “Ferisci me, ferisco te”: Sherlock è ancora alle prese con i suoi problemi di memoria e continua a immaginare di parlare con May. Nel frattempo, mentre l’SBK pensa di uccidere Joan, credendola colpevole di aver convinto Shinwell a fare da informatore per la Polizia, subisce un agguato da parte della Moro Tres, in cui rimangono uccise 10 persone. 

L’appuntamento con gli episodi di Elementary 5 su Rai2 è a partire dalle 23:30.