Novità sulle armi di Destiny 2, come cambieranno nei prossimi aggiornamenti

Destiny 2 avrà molti cambiamenti anche riguardo le armi, il game director fornisce alcune delucidazioni.

Destiny 2

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Il giorno dopo un dettagliato aggiornamento degli sviluppatori, che hanno annunciato le caratteristiche e i cambiamenti che vedremo nel 2018 per Destiny 2, il game director del gioco Chris Barrett ha twittato di nuovo per parlare di più delle armi nel gioco e di come devono avere importanza sia in termini di potenza che nell’acquisizione stessa. Non solo, ha fatto anche accenni ai cambiamenti stessi delle armi.

https://twitter.com/cgbarrett/status/952041179796848640

Destiny 2 ha bisogno di più armi che contano, sia per quanto riguarda la potenza che il modo per acquisirle. Le armi esotiche devono essere all’altezza del loro nome. Le armi più importanti e basate sull’abilità come sniper, shotgun e fucili a fusione devono ritornare alla gloria. Stiamo lavorando su questo.“, si legge nel tweet.

Queste sono buone notizie, considerando il malcontento che circola nella community riguardo il nuovo sistema di armi in Destiny 2 che, rispetto a Destiny 1, fornisce ai giocatori due armi Primarie combinando le Special e Heavy in un unico Power slot. In pratica la propria collezione di armi esotiche non è poi così potente, non più delle armi Leggendarie. I giocatori si sentono quindi meno potenti che in Destiny 1.

Questo tweet ha fatto capire che Bungie sta lavorando anche a questi problemi. Nel suo tweet, Barrett menziona anche un’altra lamentela dei fan: l’acquisizione di armi spesso meno emozionante di quanto non accadesse in Destiny 1. Barrett non ha specificato in che modo esattamente questi obiettivi verranno raggiunti in futuro, ma ha detto che questi cambiamenti avverranno nel futuro grazie al suo talentuoso team.

Nell’aggiornamento dello sviluppo, Barrett ha sottolineato i cambiamenti riguardo l’Everversum, che non poche polemiche ha suscitato nelle ultime settimane, soprattutto in concomitanza con l’evento l’Aurora: il negozio deputato alle microtransazioni doveva essere lo snodo fondamentale per l’approdo in game dei nuovi contenuti grazie agli Engrammi Luminosi (acquistabili sia attraverso valuta reale che Polvere Luminosa), salvo poi rivelarsi un nulla di fatto, con la sensazione generale che finiva per essere di istigazione all’acquisto senza che però il gioco valesse la candela.

Le intenzioni degli sviluppatori sembrano dunque essere quelle di distogliere l’attenzione dei giocatori dall’Everversum per premiare chi effettivamente si prodiga all’interno di Destiny 2, rendendo quindi più naturale l’acquisizione di nuovi astori, spettri e navi attraverso le ricompense in game.