The Vampire Chronicles in lavorazione: Bryan Fuller firmerà il pilot insieme ad Anne Rice

Bryan Fuller pronto ad occuparsi del pilot di The Vampire Chronicles, rimarrà nei panni di showrunner?


INTERAZIONI: 7

Finalmente qualcosa sembra muoversi e The Vampire Chronicles sta prendendo forma. Ormai qualche mese fa abbiamo annunciato la lavorazione della serie tv ispirata ai romanzi di Anna Rice e le prime novità arrivano proprio da oltreoceano dove si parla di Bryan Fuller come sceneggiatore del pilot.

Ad annunciarlo sono gli stessi vertici di Paramount Channel che si stanno occupando del progetto insieme ad Anonymous Content: Bryan Fuller sta lavorando con Anne Rice e suo figlio Chris alla stesura del pilot. La novità importante, se arriverà conferma, e che proprio Fuller potrebbe essere a capo del progetto come showrunner.

La serie non si baserà su dieci dei 14 romanzi della saga visto che, libri come Merrick, Blood e Il vampiro di Blackwood, sono sotto diretto da un’altra parte visto che includono personaggi del Ciclo delle Streghe di Mayfair. Rispetto ai libri, la serie dovrebbe portare in tv più personaggi di colore, a cominciare da Re Enkil e la Regina Akasha, e dovrebbe rimanere fedele alle tematiche LGBTQ: “Lestat vive in un’era priva di etichette: prima di diventare vampiro nell’Ottocento, era bisessuale, e vogliamo mostrare anche questo”, ha fatto sapere la Rice.

Alla serie lavorerà soprattutto il figlio di Anne, Christopher Rice, ma sembra che i due stiano già guardando avanti dicendosi addirittura pronti ad uno o più spin-off. Amy Powell, presidente di Paramount Tv, conferma: “È innegabile che Anne Rice abbia creato questo metro di paragone per tutte le storie sui vampiri. Questo mondo così ricco e vasto che ha creato con Le Cronache Dei Vampiri non ha eguali, e i suoi toni sofisticati con rimembranze gotiche anni ’90 sapranno conquistare il pubblico”. La rete ha trovato davvero la sua gallina dalle uova d’oro o il fatto che i vampiri “siano passati di moda” a favore dei supereroi inciderà negativamente sul progetto?