A tutto aggiornamento B403 e B404 su Huawei P9 Lite: attese novità importanti?

Piomba all'improvviso su Huawei P9 Lite l'aggiornamento B403 e B404, del tutto inatteso

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 39

Da oggi 11 gennaio su Huawei P9 Lite si iniziano ad intravedere tracce dell’aggiornamento B403 e B404, destinato rispettivamente alle varianti single e dual SIM del modello europeo VNS-L31. C’è un bel po’ da riflettere su questo paio di pacchetti, arrivati a distanza di appena quindici giorni, o poco più, dai precedenti B401 e B402, che si diceva portassero con sé la patch di dicembre.

Se tanto ci dà tanto, non è difficile ipotizzare che queste ultimissime soluzioni software integrino la soluzione sicurezza aggiornata al 1 gennaio, che Google ha provveduto a farcire con i fix ai pericolosi Meltdown e Spectre. Beninteso, non abbiamo assolutamente la certezza sia così, anche perché, calendario alla mano, un’integrazione del genere ci apparirebbe un po’ troppo precoce (ve ne sapremo dire senz’altro di più non appena l’OTA raggiungerà gli esemplari italiani di Huawei P9 Lite).

Il portale ‘stechguide.com‘, che per primo ha fornito le indicazioni relative all’aggiornamento B403 e B404, si limita a parlare più genericamente dell’inclusione delle ultime patch di Google, senza scendere in altri particolari. In ogni caso, già con i precedenti B401 e B402, gli sviluppatori sembravano aver lavorato piuttosto bene, specie in relazione alla durata della batteria di Huawei P9 Lite, che ha beneficiato in modo evidente delle migliorie e delle ottimizzazioni apportate dalla precedente patch rilasciata dal produttore cinese.

Accadrà qualcosa di simile anche per quanto riguarda l’ultimo aggiornamento B403 e B404? Decisamente presto per dirlo, dateci almeno il tempo di testare con mano i pacchetti, e di indagare più a fondo sulle novità di cui si sono fatti portatori. Per il momento il cammino della versione smart dell’ex top di gamma ci appare in discesa, speriamo continui così e di potervi ben parlare anche di queste distribuzioni più recenti, di cui ancora si sa poco o nulla.