Sacrificio D’Amore sospesa: scelta ponderata o emergenza ascolti flop? La risposta di Giorgio Lupano

Sacrificio D'amore sospesa? Giorgio Lupano spiega la decisione di Mediaset e chiarisce le cose


INTERAZIONI: 7

Sacrificio d’Amore sospesa fino a maggio: questo è il responso che porterà con sé la puntata di oggi, 10 gennaio, della fiction con Francesco Arca e Francesca Valtorta. Nei giorni scorsi vi avevamo già annunciato prima il trasloco al mercoledì, poi un’eventuale seconda serata, sempre nella stessa serata, in coppia con Il Segreto, e alla fine ecco arrivare la conferma: Sacrificio D’Amore sospesa fino a maggio.

Fin qui niente di male se non fosse che il giallo regna sovrano. In molti sono pronti a scommettere che la decisione sia dovuta ad una vera e propria emergenza ascolti flop che hanno spinto Mediaset a sospendere la messa in onda della fiction con la puntata di questa sera e rimandare tutto fuori il periodo di garanzia.

Dall’altra parte ci sono i vertici di Canale 5 e gli stessi attori di Sacrificio D’Amore che parlano di una sospensione già preventivata e decisa. La produzione di ben 21 puntate aveva già messo Canale 5 davanti alla scelta di mandare in onda la fiction in diverse tranche.

A fare chiarezza è stato Giorgio Lupano alias Corrado Corradi, marito di Silvia e protagonista del triangolo con il sexy cavatore Brando. Proprio l’attore ha usato Instagram per chiarire la situazione scrivendo:

In questi ultimi giorni sono circolate parecchie notizie (alcune fondate, altre meno) su Sacrificio, e molti di voi mi hanno scritto chiedendomi delucidazioni: eccole qua! Domani sera, sempre in prima serata su Canale5, andrà in onda l’ultima puntata di questa prima parte di Sacrificio d’Amore: la serie, che come sapete è composta da 21 episodi, era stata pensata per essere mandata in onda in diverse tranche, e visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio (eddai, il gioco di parole ci sta) di effettuare adesso il midseason break e riprendere il racconto a maggio. Torneremo più in forma che mai e ritroverete tutti i personaggi a cui vi siete affezionati pronti a raccontarvi le loro storie. E poi un po’ di attesa aumenta la curiosità, no? A proposito… domani sera ci sarà un finale veramente emozionante, che è perfetto per un arrivederci col fiato sospeso :-) Naturalmente noi continuiamo a vederci qui, su Facebook o a teatro: il prossimo fine settimana saremo a Latina per le ultime tre repliche di Boeing Boeing e poi comincerò le prove di Viktor/Viktoria con cui saremo in tournée tutto marzo e aprile, a breve pubblicherò le date, le città ed i teatri, volendo ci sarà modo di vederci in giro ;-) Bene, a domani sera per l’ultimo capitolo – per ora – del vostro romanzo preferito! Un bacio, G.” Ecco di seguito il post dell’attore: