Nuove skin dell’Overwatch League acquistabili, ma che prezzo: la prima è gratis

Arriva una skin gratuita in Overwatch League per tutti, ma dalla seconda si dovrà pagare.

Overwatch

INTERAZIONI: 8

Finalmente i giocatori possono iniziare ad acquistare le tanto attese skin dell‘Overwatch League attraverso una nuova scheda che è stata introdotta oggi nel gioco dopo una patch. Si tratta di una competizione annoverata tra le più importanti dell’anno e-sportivo. Ci sono dodici squadre partecipanti e c’è un’esclusiva “skin uniforme” per ogni eroe del roster. Facendo due conti, si raggiunge il ragguardevole numero di 312 diverse skin in totale per la Overwatch League.

Bisogna però prendere nota che queste skin possono essere acquistate solo tramite gettoni/token, una nuova forma di valuta applicabile solo alla Overwatch League e soprattutto non possono essere utilizzati per acquistare altro dal negozio di gioco.

Le skin di Overwatch League costeranno 100 League Token ognuna, il che significa che ci vorranno più di 30.000 token per acquistarle tutte: Gamerant ha fatto i conti, sono 1,560 dollari. Blizzard ha concesso a tutti i giocatori 100 token per acquistare gratuitamente la prima skin, almeno per coloro che entreranno nel gioco prima del 9 febbraio. Chi è interessato ad altre skin potrà acquistare 100 token per 5 dollari. Ci sono poi pacchetti scontati disponibili nel caso in cui si desideri acquistare più gettoni a un costo ridotto.

La metà delle entrate derivanti dalla vendita delle skin di Overwatch League andrà in un piatto condiviso  per le squadre. La stessa percentuale di entrate da altre vendite verrà aggiunta allo stesso piatto. La prima tappa delle partite della stagione inaugurale della Overwatch League inizierà ufficialmente oggi 10 gennaio alla Blizzard Arena di Los Angeles. I biglietti per il giorno di apertura sono già esauriti, ma quelli riguardo le prossime sfide sono ancora disponibili.

Che dire, è una cosa positiva che Blizzard regali 100 gettoni a tutti per acquistar almeno una skin, significa che almeno una è completamente gratuita. Resta il fatto che 5 dollari (bisognerà vedere se il cambio in euro sarà favorevole o ci sarà un cambio 1:1) a noi sembrano un po’ troppi, dato che per acquistarle tutte ci vorranno centinaia, se non migliaia di euro. ma si sa, è come nella vita, non si può avere tutto no?.

Su Facebook trovate la community di Overwatch PS4 e quella generale.