Modalità in prima persona in PUBG su Xbox One, novità della nuova patch al 9 gennaio

Ora gli utenti potranno giocare in prima persona a PUBG su Xbox One X.

PUBG

INTERAZIONI: 7

PUBG in versione Xbox One e Xbox One X conquista l’attesissima modalità in prima persona con la nuova patch. Proprio come è avvenuto per la versione PC, lo sviluppatore migliora mano mano il gioco, per fasi. La modalità in prima persona era disponibile solo in modalità solitaria, ma grazie a un aggiornamento lato server di oggi,  è stato ampliata per includere Duo, così come Squad sia su server nordamericani che europei.

Ciò significa che i server Oceanic hanno solo accesso alla variante Solo: su PC, PUBG Corp ha finalmente implementato il supporto alla prima persona in quasi tutte le aree server, quindi è probabile che ciò accada anche su Xbox One.

La patch di ieri ha anche apportato una serie di miglioramenti delle prestazioni e correzioni di errori, come si legge sul forum ufficiale. Il nuovo aggiornamento di PlayerUnknown’s Battlegrounds, i fatti, non porta solo la modalità in prima persona, ma moltissimi miglioramenti al comparto grafico , al gameplay e in generale al lato tecnico del gioco. Un qualcosa di cui sinceramente se ne sentiva l’estremo bisogno, dato che PUBG su Xbox One è tutto al di fuori che completo e stabile.

Dal punto di vista tecnico l’aggiornamento migliora sicuramente il frame rate sia lato server che lato client, ci sono anche ottimizzazioni per gli effetti visivi e miglioramenti sul versante PhysX. Il gameplay invece è stato modificato in due aree specifiche, ecco un riassunto:

Non resta che andare pad ala mano e lanciarsi nella mappa per assaporare tutti questi cambiamenti: noi speriamo che PUBG su Xbox One diventi “grande” al più presto ed esca dall’Early Access.