Mika a Firenze riceve le chiavi della città: il 10 gennaio la cerimonia di consegna dell’onorificenza

Il cantautore anglo-libanese riceve le chiavi della città di Firenze dal sindaco Dario Nardella.

Ospiti stasera CasaMika 7 novembre

INTERAZIONI: 136

Mika a Firenze riceverà le chiavi della città, domani, mercoledì 10 gennaio 2018, durante una cerimonia che si terrà nella sala Leone X a Palazzo Vecchio.

Il sindaco Dario Nardella consegnerà nelle mani di Mika, simbolicamente, le chiavi della città di Firenze, un’onorificenza che conferma il grande successo dell’artista in Italia e l’affetto reciproco che lo lega al capoluogo toscano.

Per Mika non è la prima volta in città. Mika a Firenze si è esibito più di una volta negli scorsi anni, tra palazzetti e teatri, ma due sono gli appuntamenti che non possiamo non ricordare. Il più recente è quello del mese di dicembre del 2016, quando l’artista si è esibito in un doppio concerto al Teatro dell’Opera in occasione del festeggiamenti per il Capodanno. Il 30 e il 31 dicembre 2016, ha atteso con i fan l’arrivo del nuovo anno esibendosi per due eventi esclusivi che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Nel 2015, invece, il concerto di Mika a Firenze si è tenuto al Mandela Forum e ha raggiunto i social network anche per uno spiacevole episodio che si è verificato nei giorni precedenti l’evento: una scritta omofoba sulle locandine affisse in città avevano spinto l’artista a condividere l’accaduto per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso un hashtag apposito.

La scritta “Frocio” appariva su alcune delle sue locandine e Mika era apparso sui social per commentare: “Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare… Che l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione ‪#‎rompiamoilsilenzio‬. Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”.