Halo 6 uscita, novità e nuova modalità Battle Royale: tutto quello che già sappiamo

Halo 6 dovrà essere un capolavoro altrimenti Xbox ne praticamente affonderà.

Halo 6

INTERAZIONI: 22

Halo 6 è atteso dagli utenti di Xbox One e Xbox One X come il gioco che potrebbe salvare le sorti della famiglia di console. Il problema è che ad ora non esiste alcuna traccia, nemmeno un trailer né si conosce una data di uscita precisa, anzi, nemmeno il periodo. Le paure dei videogiocatori sono anche concentrate su un possibile lavoro mediocre di 343 Industries, che con Halo 5 non ha sfornato proprio un capolavoro.

Halo 5 mancava di una trama di impatto e aveva un multiplayer ripetitivo. Ma con Halo 6 si dovrebbe correggere il tiro: continuerà la storia di Master Chief l’agente Locke. Master Chief cercherà di recuperare la sua reputazione nell’universo, mentre l’agente Locke avrà una migliore comprensione delle motivazioni di Chief.

Halo 6 uscita

La data di uscita di Halo 6 doveva essere annunciata lo scorso anno e il gioco avrebbe dovuto raggiungere gli scaffali e i negozi digitali nel 2018. Tuttavia, dopo aver rilasciato una serie di giochi mediocri, Microsoft si sta assicurando di pubblicare giochi di una certa qualità per il futuro. Gli sviluppatori di Halo 6 si stanno prendendo il loro tempo per evitare tutti i problemi che hanno afflitto Halo 5.

Non ci sono notizie disponibili in questo momento per quanto riguarda la data di uscita di Halo 6, ma se dovessimo speculare sulle recenti parole di Jeff Easterling, è probabile che Halo 6 venga annunciato quest’anno, ma non ci aspettiamo assolutamente che il titolo uscirà nel 2018, anche se sarà annunciato all’E3 di quest’anno. Un altro fattore che potrebbe spingere ulteriormente Halo 6 nel futuro è l’affaticamento del franchising. I fan vogliono vedere qualcosa di nuovo e nuove IP sono in fase di sviluppo presso Microsoft.

Halo 6 su PC e una serie TV

La serie di Halo su Showtime è in sviluppo da molto tempo ma non abbiamo sentito nulla di relativo al progetto per un po’. Il capo di Showtime, David Nevins, ha dichiarato che la serie è ancora in fase di sviluppo. Possiamo tranquillamente presumere che la serie di Halo su Showtime verrà rilasciata durante lo stesso periodo di pubblicazione di Halo 6. Inoltre il gioco potrebbe anche uscire per PC.

Cosa vogliamo da Halo 6

Innanzitutto una modalità Battle Royale: PUBG ormai ha fatto scuola e 30 milioni di videogiocatori non sono sicuramente pochi. Halo 6 ha bisogno di una modalità Battle Royale e sembra che questo possa effettivamente accadere. Solo qualche giorno fa un post sul forum ResetEra da parte di un insider di cui molti si fidano parlava di un nuovo gioco Microsoft in cui ci saranno battaglie online tra tanti giocatori. Quel gioco potrebbe essere Halo 6. Oltre a questo il gioco dovrà ovviamente essere molto più ottimizzato rispetto al quinto capitolo, pena un fallimento su tutta la linea.