Emergenze risolte per Huawei P10 Lite con l’aggiornamento B193 a gennaio

Prime ipotesi su una patch apparsa qui in Italia senza alcun preavviso. A cosa è dovuta questa fretta?

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 15

Da alcuni giorni a questa parte si parla non poco del cosiddetto Huawei P10 Lite, soprattutto sul versante software, ma tra ieri sera ed oggi 10 gennaio si parla con insistenza dell’aggiornamento B193. Una mossa a sorpresa da parte del produttore asiatico, visto che il nostro ultimo punto della situazione sull’argomento si è concentrato su altre patch. Probabile, dati questi presupposti, che si tratti di un firmware rilasciato con urgenza dagli sviluppatori.

Qual è l’ipotesi al momento più accreditata? Fermo restando che il changelog del nuovo aggiornamento per Huawei P10 Lite ci parla solo di patch per la sicurezza, è altamente probabile che il rollout, giunto senza alcun preavviso nemmeno all’estero, abbia visto la luce per far fronte alle falle di sicurezza che la scorsa settimana sono state individuate all’interno dei chipset Intel, Amd e Amr. Ovviamente nessuna conferma ufficiale in merito, ma data la situazione particolare che si è venuta a configurare attorno allo smartphone, quella appena riportata è di gran lunga l’ipotesi più accreditata.

Il pacchetto software ha un peso pari a poco più di 300 MB, quindi non aspettatevi l’arrivo sulla scena di nuove funzioni per lo stesso Huawei P10 Lite. Certo, qualche piccolo passo in avanti potrebbe essere possibile in termini di prestazioni e di autonomia, in attesa della prova del nove con l’aggiornamento Android Oreo nei prossimi mesi, ma su questo vi rimando ai nostri ulteriori approfondimenti che arriveranno nelle prossime ore.

Insomma, occhi aperti, seppur queste migliorie difficilmente siano percepibili ad occhio nudo. Staremo a vedere se il rilascio dell’aggiornamento B193 ci riserverà qualche novità extra nel corso delle prossime ore. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per capire quale direzione prenderà l’evoluzione software dello smartphone tanto apprezzato qui in Italia.