Come diventare tester Oreo su Huawei P10 e P10 Plus Italia, destino aggiornamento P10 Lite

Come partecipare al programma beta tester Oreo su Huawei P10 e P10 Plus Italia, riflessioni su P10 Lite

Huawei P10

INTERAZIONI: 12

Finalmente il programma tester dell’aggiornamento Oreo per Huawei P10 e P10 Plus volge il proprio sguardo anche al pubblico italiano, considerato l’annuncio di Huawei Italia di qualche ora fa.

Partecipare, o quantomeno avanzare la propria domanda, è molto semplice, e richiede esattamente 3 passaggi: scaricare l’applicazione relativa al ‘Beta Tester’ sul sito ufficiale, loggarsi con le proprie credenziali ‘ID Huawei’ ed inoltrare la richiesta di adesione al programma.

Dopo di che il passaggio successivo non sarà immediato, nel senso che occorrerà aspettare prima che la selezione giunga al termine, per vedere poi concretizzato il rilascio dell’aggiornamento Oreo via OTA (non ci sarà bisogno di altri interventi, tutto avverrà in automatico).

Come ormai di consuetudine, anche questa volta si tratta di un programma a numero chiuso (della serie, chi prima arriva, meglio alloggia). Nel corso della prova, i tester potranno riportare le loro valutazioni direttamente alla divisione italiana del brand cinese, che, una volta corrette le eventuali defezioni, procederà al rilascio definitivo, in programma per le prossime settimane.

L’attuale programma tester si rivolge, come vi dicevamo, ad Huawei P10 e P10 Plus. Non si è fatta alcuna menzione al P10 Lite, l’altro componente della line-up 2017, che pure dovrebbe ricevere la versione biscottata dell’OS mobile di Google. Chi dei possessori si sta chiedendo il perché di questa esclusione non dovrebbe farsi prendere dall’ansia.

La storia dovrebbe ripetersi esattamente secondo il percorso seguito lo scorso anno (chi in possesso dei prodotti che stiamo per citare ricorderà come sono andate le cose), quando il P9 Lite venne accreditato per il programma tester di Nougat solo verso la fine di gennaio, seguendo in ordine successivo i due capostipeti P9 e P9 Plus.

Speriamo di avervi tranquillizzato in merito al destino del P10 Lite, che dovrebbe seguire le orme dei fratelli Huawei P10 e P10 Plus.