Chi degli One Direction ha venduto di più da solista? Da Harry Styles a Niall Horan, la prima prova senza band

I 1D alla prova da solisti, chi ha venduto di più in Italia lo scorso anno?

gli one direction tornano insieme

INTERAZIONI: 44

Chi degli One Direction ha venduto di più da solista? La band anglo-irlandese che ha fatto letteralmente impazzire il mondo si è presa un periodo di pausa. Zayn Malik ha lasciato il gruppo ancor prima, mentre Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne sono stati chiamati ad effettuare i primi esperimenti come artisti solisti.

Nello specifico, mentre Harry Styles e Niall Horan hanno pubblicato singoli, album e date del tour mondiale, Louis Tomlinson e Liam Payne si sono limitati a condividere con i fan i primi pezzi da soli senza annunciare né album di inediti né appuntamenti live.

Consideriamo quindi più equo il confronto tra Harry Styles e Niall Horan, in quanto entrambi possono vantare tournée già programmate in Europa e dischi da solisti già pubblicati.

FIMI ha condiviso le top 100 degli album e dei singoli più venduti nel nostro Paese nei 12 mesi del 2017 e i fan di Harry Styles saranno felici di sapere che l’artista appare in più posizioni, sia nella classifica dei singoli più acquistati in Italia che per quanto riguarda quella degli album.

Harry Styles, con il singolo Sign of the times, occupa la posizione numero 58. Con l’omonimo album d’esordio, però, ha fatto di meglio: è alla posizione numero 35 dei dischi più venduti dell’anno nel nostro Paese.
Niall Horan non appare in classifica né con l’album Flicker, né con i singoli estratti per il lancio della sua carriera solista. C’è da dire, però, che mentre il disco di Harry Styles è stato rilasciato a maggio, l’album Flicker di Niall Horan ha raggiunto il mercato solo nella seconda metà del mese di ottobre e ha quindi avuto solo poche settimane di vendita.

I singoli Too much to ask, Slow hands e This town di Niall Horan sono stati certificati oro in Italia, 25.000 copie vendute. Il singolo Sign of the times di Harry Styles è stato certificato doppio platino in Italia (100.000 copie vendute), mentre l’album è disco d’oro (25.000 copie).

Appare in classifica l’ex bandmate Zayn Malik, con due duetti presente nella classifica di singoli più acquistati dell’anno scorso. Alla posizione numero 30 è con Taylor Swift per I don’t wanna live forever ma occupa anche la posizione numero 85 con Dusk till down con Sia.

Singoli e album più venduti in Italia nel 2017 da Riki a Tiziano Ferro, Ermal Meta e Gabbani