C’è anche PS4 con Ghost of Tsushima, God of War e Dreams al CES 2018: nuovo trailer di Sony

Sony ha tenuto la sua conferenza durante il CES 2018: il colosso elettronico ha diffuso un video in cui compaiono alcuni giochi PS4.


INTERAZIONI: 7

Sony ha tenuto la sua conferenza al CES 2018 (Consumer Eletronics Show) di Las Vegas, la fiera dedicata all’elettronica di consumo più importante di tutto il mondo. Alla kermesse c’era anche PS4 con alcune sue esclusive, come dimostra un filmato rilasciato in Rete nel corso della conferenza del colosso giapponese: tra le esclusive mostrate in video ritroviamo Ghost of Tsushima, God of War e Dreams.

La presenza dei videogiochi PS4 targati Sony è stata maggiore quest’anno rispetto a quella dell’anno scorso, che pose l’attenzione semplicemente su Playstation 4 Pro e Playstation VR. Questa volta, invece, è stato dato spazio ai giochi e in particolare, ovviamente, alle esclusive PS4: c’è Ghost of Tsushima, il nuovo gioco del team di Sucker Punch (i creatori di Infamous), ma anche l’attesissimo nuovo capitolo di God of War dei Santa Monica Studios, che porterà Kratos nella mitologia norrena, e infine spazio anche al colorato e poetico Dreams, di Media Molecule.

 

 

Un dettaglio interessante riguarda il fatto che i trailer di videogiochi mostrati al CES hanno sempre riguardato produzioni che sono poi state rilasciate nello stesso anno: è stato così per The Last Guardian, Uncharted 4 Fine di un Ladro e The Playroom’s Monster Escape – un mini gioco per Playstation VR. Ciò significa che Ghost of Tsushima, God of War e Dreams arriveranno concretamente nel corso del 2018: se per God of War era scontato, in quanto era stato promesso già all’E3 2017, possiamo star fiduciosi per i restanti due, in un’annata che – al momento – è decisamente povera di date di uscita per le esclusive PS4.

Nel corso della conferenza Sony del CES 2018, inoltre, il Chief Executive Officer di Sony Kazuo Hirai ha dichiarato che “Playstation continua a costituire un momento positivo per il mondo dei videogiochi“. Sony ha inoltre menzionato di essere interessata a migliorare i servizi online della piattaforma come Playstation Vue, livestreaming TV e Playstation Now – anche se quest’ultima feature è ancora inedita in Italia.

Fonte: Dualshockers