Beffa per Asus ZenFone 3 e i problemi messa a fuoco fotocamera: aggiornamento 85 inutile

Nessun cambiamento in positivo purtroppo: update ininfluente su qualità scatti, quando una soluzione?

ZenFone 3

INTERAZIONI: 8

Niente da fare: per quanto l’Asus ZenFone 3 sia stato raggiunto, nella giornata di ieri, da un nuovo aggiornamento, nella fattispecie il firmware 85, il top di gamma 2016 resta ingabbiato dai problemi della fotocamera per la messa a fuoco nel momento in cui si passa dalla modalità automatica a quella manuale e pure dai continui crash dell’app in questione che non restituisce satti certamente degni di una ex ammiraglia.

Come racciontato circa 24 ore fa, l’aggiornamento 85 giunto per due modelli di Asus ZenFone 3, esattamente lo ZE520KL e ZE552KL, ha introdotto l’ultima patch di sicurezza mensile di Google e ha portato pure dei miglioramenti alla connessione Wi-Fi. Già l’assenza di riferimenti alla questione fotocamera lasciava presagire la mancanza di una soluzione ma in queste ore sono giunte in redazione ma anche sul gruppo Facebook dedicato ai prodotti Asus molte testimonianze che attestano, ancora una volta, il mancato superamento del bug.

Qual è dunque la situazione che possiamo registrare ad inizio 2018 per l’Asus ZenFone 3 nonostante i frequenti aggiornamenti che pure hanno interessato questo esemplare nelle ultime settimane del 2017? Gli sviluppatori non sono stati affatto in grado di risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera. Il risultato degli scatti, soprattutto in modalità manuale, è tutt’altro che sufficiente e tanto più nel tentativo di cambiare la modalità di ripresa l’applicazione camera continua a “crashare” rendendo necessario l’avvio della stessa per un nuovo tentativo, magari anche questo non proprio esaltante. Come anche più volte riportato in passato, il brand è senz’altro a conoscenza del vistoso bug ma probabilmente per risolverlo sarà necessario un firmware più strutturato e complesso di quelli finora rilasciati e che a questo punto (è lecito credere) prenderà ancora del tempo. Speriamo non troppo tuttavia: in attesa di nuove informazioni ufficiali, i nostri lettori confermano il persistere dei problemi alla fotocamera ancora oggi?