Un’intervista di Noel mette fine alla tregua tra i fratelli Gallagher: “Liam non è un cantautore”

Nessuna tregua tra i fratelli Gallagher dopo un'intervista in cui il maggiore asserisce che Liam non può essere definito un cantautore.

tregua tra i fratelli gallagher

INTERAZIONI: 9

Fine della tregua tra i fratelli Gallagher. Quella che sembrava una definitiva deposizione delle armi, è invece un brutto ricordo. A scatenare le ire di Liam sarebbe stata una dichiarazione di Noel per Sodajerker, al secolo Simon Barber e Brian O’Connor.

Le dichiarazioni di Noel non sono state comunque leggere: “Quelli che si definiscono ‘cantautori’ mi offendono. In molti casi, se gratti la superficie, scopri che molti di loro non hanno proprio un c***o dei cantautori. Per mia esperienza, a parte Johnny Marr e Paul Weller, tutti i cantautori britannici hanno una squadra di autori alle spalle”.

E continua: “Altri, come Richard Aschcroft, Liam e il c***o di Ed Sheeran e tutti quei ragazzini degli One Direction hanno schiere di autori alle spalle”.

Il pensiero di Noel non è naturalmente piaciuto a suo fratello, che non ha tardato ad arrivare e nei consueti termini molto taglienti. Si chiude così la tregua tra i due fratelli che ha datto ben sperare prima delle feste natalizie, e con termini molto poco lusinghieri: “Richard Ashcroft p****a addosso a te ai tuoi due amici tutti i giorni della settimana. Quand’è che avete centrato una hit? Questo è il motivo per il quale non si è ritenuti degni di suonare negli stadi a 50 anni, facendo da spalla a gente indegna come i Red Hot Chili Peppers e gli U2. Il giorno che si sono sciolti gli Smith e i Jam, Johnny Marr e Paul Weller hanno tirato i remi in barca”.

A chi gli fa notare di aver dichiarato tregua a suo fratello Noel, Liam Gallagher risponde con un molto diplomatico “F****o la tregua”. I dissapori tra i due sembrano quindi non avere fine, anche dopo le dichiarazioni rilasciate prima di Natale con le quali sembravano tornati in buoni rapporti. La reunion degli Oasis è per ora scongiurata.