Foto introduttive al Samsung Galaxy Note 10, il futuro in anticipo

Salto biennale in direzione del Samsung Galaxy Note 10, la visione di Benjamin Geskin


INTERAZIONI: 7

Che ne direste di dare uno sguardo al futuro Samsung Galaxy Note 10? Col Note 8 presentato nel corso della scorsa estate, ed il Note 9 in programma per la stessa stagione del 2018, servirà proiettarsi decisamente più avanti per cercare di concepire qualche dettagli relativamente a quello che Benjamin Geskin definisce essere la generazione phablet del brand asiatico del 2020.

Non dell’anno prossimo, come in molti avremmo potuto ipotizzare, ma due primavere più tardi, almeno stando al concept che intendiamo qui segnalarvi. Restiamo comunque tutti con i piedi per terra, visto che è di un progetto terzo che stiamo parlando, che non ha niente a che fare col produttore sudcoreano (non ci stupiremmo se i fatti poi lo sbugiardassero in toto).

Come potete vedere dalle immagini in allegato, si tratta di un prototipo altamente avanzato, che finisce col non presentare alcuna cornice, incorporando il lettore di impronte digitali sotto al display (soluzione che sappiamo potrebbe già debuttare quest’anno, vista la stretta collaborazione imbastita tra Samsung, Synaptics e Qualcomm.

Se vogliamo deludente il versante posteriore, che va a richiamare un po’ quelli che sono i tratti distintivi delle generazioni attuali, fatta eccezione per la disposizione verticale della doppia fotocamera.

Meglio non proferire parola per quel che riguarda l’assetto tecnico che contraddistinguerà il Samsung Galaxy Note 10 (attenendoci a quanto ipotizzato da Benjamin Geskin, si parla addirittura dell’annata 2020, quindi sarebbe davvero un azzardo anche solo provare ad immaginare quel che potrebbe profilarsi sotto questo punto di vista).

Dopo l’insuccesso del Note 7 (ci ricordiamo tutti dell’accaduto, visto il suo ritiro dal mercato globale per i problemi ormai noti) ed il periodo di assestamento dettato dall’attuale Note 8, il Note 9 potrebbe fare da boa, per poi dirottarci verso questo fantomatico Samsung Galaxy Note 10. Come giudicate la questione? Fateci sapere la vostra.