Disponibile Google Assistant in italiano per iPhone e iPad: link download ed utilità

Google Assistant in italiano disponibile per iPhone e iPad: ecco come installarlo e cosa propone


INTERAZIONI: 46

Ecco disponibile Google Assistant per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente sull’App Store. Stiamo naturalmente parlando della versione italiana, arrivata da qualche settimana anche nell’ambito dei dispositivi Android (anche se la diffusione non sembra ancora aver raggiunto un grado capillare).

Non dobbiamo neppure meravigliarci troppo, visto che a margine dello scorso Google I/O era già stato anticipato l’assistente intelligente di Big G sarebbe arrivato anche a bordo dei dispositivi iOS, e così è stato, anche se a distanza di alcuni mesi.

Se doveste essere stanchi di Siri, potreste pur sempre provare ad installarlo sui vostri iPhone e iPad, ed attivarlo tramite la gestione da widget, grazie a cui avrete la possibilità di dare il via alla conversazione con l’aiutante smart di Google. Non aspettatevi comunque grandi cose, dal momento che le funzionalità appaiono ancora limitate, sia rispetto a quelle messe a disposizione per i dispositivi Android, sia rispetto alle stesse versioni per iOS divulgate negli altri Paesi.

Per iniziare, basterà rivolgiate a Google Assistant le vostre domande: vi ricorderà di fare la spesa o di comprare qualcosa per cena dopo il lavoro, potrete domandargli di chiamare per voi il vostro partner o di inviargli un SMS mentre state guidando, oppure di prendere visione degli appuntamenti fissati in calendario per la giornata o di indicarvi la strada verso casa nel caso in cui vi siate persi.

Insomma, potrebbe venirvi voglia di provarlo: l’installazione è gratuita, non comporta alcun dispendio in termini di tempo e soprattutto, qualora Google Assistant non dovesse convincervi (magari per voi è ancora troppo acerbo), potrete disfarvene in un niente, e disinstallarlo dai vostri iPhone e iPad. Ecco il link per il download. Fateci sapere se gli darete o meno una chance, siamo proprio curiosi :)