CBS rinnova Young Sheldon: l’acclamato spin-off di The Big Bang Theory ottiene una 2ª stagione

CBS ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Young Sheldon, il prequel di TBBT incentrato sull'infanzia di Sheldon Cooper

young sheldon

INTERAZIONI: 76

Il suo successo non lasciava spazio a dubbi, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: il network americano CBS ha rinnovato per una seconda stagione Young Sheldon, il prequel di The Big Bang Theory incentrato sull’infanzia di Sheldon Cooper.

La notizia arriva dopo la trasmissione negli Stati Uniti di solo dieci episodi su ventidue di cui è composta la prima stagione. Nonostante abbia debuttato solo lo scorso settembre, attualmente Young Sheldon è la miglior nuova comedy della tv americana.

“Young Sheldon ha avuto un enorme impatto sul nostro palinsesto già dal breve lasso di tempo in cui è in onda” ha detto in un comunicato Kelly Kahl, Presidente della CBS Entertainment. “Mentre il DNA dello show affonda chiaramente le sue radici in The Big Bang Theory, Young Sheldon si è ritagliata il suo posto nell’universo televisivo con un tono unico e creativo, la sua scrittura brillante e un delizioso cast multi-generazionale. Non vediamo l’ora di vedere la visione [dei produttori esecutivi Chuck Lorre, Steven Molaro, Jim Parsons e Todd Spiewak] riguardo il modo in cui la famiglia Cooper si destreggerà con Sheldon che diventa un anno più grande… e più intelligente”.

D’altronde, vi avevamo già raccontato in un precedente articolo come il rinnovo di Young Sheldon fosse nell’aria già da un pezzo: le entusiaste recensioni della stampa, che avevano lodato lo stile, la scelta del cast e l’utilizzo della single-camera, e l’accoglienza calorosa del pubblico avevano già portato il conto degli episodi della prima stagione a 22, anziché 13 come inizialmente preventivato.

Young Sheldon è attualmente in onda negli Stati Uniti, dove viene trasmesso su CBS ogni giovedì, ma arriverà a breve anche in Italia. Dal 31 gennaio sarà infatti proposta come appuntamento settimanale in esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand Infinity, mentre dal 27 febbraio andrà in onda anche su Joi, in esclusiva per gli abbonati a Mediaset Premium.