Top 100 of the year, la classifica dei più ascoltati in radio nel 2017 da Ofenbach a Vasco e Giusy Ferreri

Gli Ofenbach al primo posto con il tormentone Be Mine.

Ofenbach più ascoltati del 2017

INTERAZIONI: 7

Sono gli Ofenbach i più ascoltati in radio in Italia nel 2017 con la canzone Be Mine. Tra gli italiani, la più ascoltata è Giusy Ferreri con il singolo Partiti adesso.

I dati stilati da EarOne in riferimento ai brani più trasmessi in radio nei 12 mesi del 2017 svelano il primo posto dei dj francesi Dorian Lo e César de Rummel, gli Ofenbach, con il tormentone Be Mine.

La canzone, in Top 100 per ben 36 settimane consecutive, domina la classifica dei più ascoltati in radio nel 2017 ed anticipa Shape of you di Ed Sheeran e Something just like this dei The Chainsmokers & Coldplay, al terzo posto.
Dopo un podio tutto internazionale, spunta la prima posizione italiana: Giusy Ferreri è al quarto posto con Partiti adesso, seguita da Attention di Charlie Puth e Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani.

Settimo posto per Come nelle favole di Vasco Rossi ed ottavo per Kissing Strangers dei DNCE feat. Nicki Minaj. Al nono posto c’è No Lie di Sean Paul feat. Dua Lipa e al decimo posto Pamplona di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti, che chiude la top 10 dei brani più trasmessi in radio in Italia negli scorsi 12 mesi.

Tra i singoli italiani nelle prime 30 posizioni, troviamo Lento/Veloce di Tiziano Ferro al 13° posto e Senza pagare di J-AX & Fedez feat. T Pain subito dopo, al 14°.

Riccione, il tormentone estivo dei Thegiornalisti, è fermo al 21° posto in classifica mentre Credo di Giorgia è alla posizione numero 24 ed anticipa Volare di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi (25° posto in classifica).

Tra i pezzi italiani più trasmessi, merita menzione speciale Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, alla posizione numero 29, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2018 per la categoria dei Campioni, che ha consacrato il successo di Francesco Gabbani dopo il trionfo del 2017 nella categoria delle Nuove Proposte.

Per quanto riguarda la Classifica Airplay TV 2017, i primi tre posti sono occupati da Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani, Partiti adesso di Giusy Ferreri e Lento/Veloce di Tiziano Ferro.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito di Earone.