Video teaser di Patrick Merlose con Benedict Cumberbatch, la saga di un narcisista alcolizzato in 50 anni di storia

Il nuovo video teaser della serie Patrick Merlose con Benedict Cumberbatch presenta il protagonista e la sua storia

Video teaser di Patrick Merlose con Benedict Cumberbatch

INTERAZIONI: 121

Il nuovo video teaser della serie Patrick Merlose con Benedict Cumberbatch fornisce al pubblico un primo sguardo sulla miniserie basata sui romanzi semi-autobiografici di Edward St Aubyn, una coproduzione di Sky Atlantic e Showtime annunciata come innovativa e irriverente.

La serie con protagonista il volto di Sherlock e di Captain America, affiancato da Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh, andrà in onda prossimamente nel 2018 su Showtime ed è certamente uno dei titoli più attesi del nuovo anno.

Il promo presenta il protagonista Melrose come un “narcisista, schizoide, alcolizzato con tendenze suicide” che ama i Martini e la bistecca alla tartara “speziata, molto speziata“. Un personaggio per il quale, a prima vista, è difficile provare empatia, se non fosse per la dinamica familiare che nonostante le sue convinzioni (“nulla di ciò che ci succede da bambini importa davvero“) lo ha portato a diventare l’individuo insopportabile che è: un padre sadico e un madre ricca ed infelice hanno inevitabilmente condizionato la sua infanzia e la sua crescita, raccontate in questa saga che si presenta come uno spietato ritratto della classe borghese del secondo Novecento.

La serie rappresenta infatti un viaggio all’interno di un’infanzia profondamente traumatica, che sfocia nell’abuso di sostanze, fino ad approdare ad un percorso di guarigione, anch’esso tutt’altro che privo di turbolenze. Ambientata negli anni ’60 nel sud della Francia, la serie scritta da David Nicholls e diretta da Edward Berger attraversa mezzo secolo di storia passando per la New York degli anni ’80 e la Gran Bretagna dei primi anni Duemila: ogni episodio è dedicato a uno dei cinque romanzi della serie di Edward St Aubyn.

Nel cast anche Anna Madeley, Blythe Danner, Allison Williams, Pip Torrens, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Holliday Grainger, Indira Varma e Celia Imrie. Produttori esecutivi sono Michael Jackson e Rachael Horovitz, ma anche lo stesso Cumberbatch con Adam Ackland di SunnyMarch e Helen Flint di Little Island Productions.