Primi eliminati in Masterchef Italia 2018 tra la prima Mistery Box e la prova in esterna a Bologna: anticipazioni 4 gennaio

Il gioco si fa duro a Masterchef Italia 2018, chi sarà eliminato in questa terza puntata?


INTERAZIONI: 7

Primi eliminati in Masterchef Italia 2018 oggi, 4 gennaio, con la messa in onda della terza puntata e la possibilità che sia più di uno l’aspirante chef a dover lasciare la cucina del cooking show. La settima edizione prende il via ufficialmente oggi con il primo arrivo ai fornelli dei 20 concorrenti e con le prime prove a cominciare dalla Mistery Box che li vedrà impegnati con i cosiddetti ingredienti porta fortuna.

Dovranno partire da questi per creare piatti convincenti e saporiti che possano conquistare il sì dei 4 giudici di questa edizione dello show prodotto da Endemol Shine Italy, ovvero Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Il migliore avrà un vantaggio nell’Invention Test in cui i concorrenti saranno chiamati a cucinare ingredienti scelti da una grande chef stellata. Già alla fine di questa seconda prova potrebbero esserci i primi eliminati di Masterchef Italia 2018, chi si salverà?

Nel secondo episodio gli aspiranti chef saranno divisi nelle brigate rosse e blu per affrontare la loro prima prova in esterna che li porterà a Bologna con il compito di dover cucinare i piatti tipici della tradizione locale per un pubblico di esperti, 150 bolognesi, e ancora più in tensione per via della presenza di Bruno Barbieri.

https://twitter.com/SkyUno/status/948879194728972290

La squadra perdente affronterà il primo Pressure Test della settima edizione di MasterChef. Una sfida in tre step, al termine dei quali qualcuno dovrà abbandonare per sempre il grembiule e la cucina del programma.

Masterchef Italia 2018 andrà in onda a partire dalle 21.10 su Sky Uno HD e, subito dopo, su Sky Uno +1 alle 22.10. Le puntate saranno disponibili nella sezione on demand del vostro decoder subito dopo la messa in onda.

Come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.