In arrivo le storie per Whatsapp su Instagram: attenzione ai prossimi aggiornamenti

Concentriamoci su alcune indiscrezioni estremamente interessanti, stando alla possibile evoluzione del social

Storie per Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Il 2018 potrebbe rivelarsi un anno ricco di novità per coloro che seguono sempre con attenzione le storie per Whatsapp, soprattutto in riferimento all’utenza che, contestualmente, utilizza anche una piattaforma come Instagram tanto amata dal pubblico italiano. In particolare, pare che tra i prossimi aggiornamenti possa venirsi a creare una sorta di ponte tra le due app, dando vita ad un momento storico in questo specifico contesto.

Già il mese scorso abbiamo assistito ad una piccola svolta per Instagram, visto che gli sviluppatori hanno rimosso il limite temporale di 24 ore entro le quali sarebbe stato possibile condividere la propria storia, un’ulteriore novità sarebbe in procinto di sbarcare all’interno del social. Stiamo parlando della possibilità per gli iscritti di condividere le storie per Whatsapp direttamente su Instagram, fornendo in questo modo ai propri contatti uno strumento in più per interagire sulle singole pubblicazioni.

Al momento è impossibile prevedere quando l’aggiornamento in questione vedrà la luce, anche perché nemmeno i vertici di Instagram hanno confermato ufficialmente l’upgrade. Resta il fatto che sulla vicenda si è sbilanciata una fonte che raramente sbaglia per questioni del genere, vale a dire TechCrunch, che inevitabilmente ha aperto spiragli interessanti per chi tende a pubblicare storie per Whatsapp. Unire in qualche modo due app tanto diffuse, potrebbe spostare gli equilibri e creare i presupposti anche per altre forme di partnership.

Di sicuro è che al momento si vedono più pro che contro nell’ottica di Instagram qualora si decidesse effettivamente di integrare le storie per Whatsapp, assicurando anche a questo strumento maggiore visibilità e forse un utilizzo a livelli più alti rispetto a quanto è stato riscontrato in questi mesi. Tenetevi forte, perché stiamo per vivere un anno davvero pieno di novità in un contesto così dinamico.