Gianna Nannini in Meraviglie di Alberto Angela, guida d’eccezione nella sua Siena nella prima puntata del 4 gennaio

Guest star della prima puntata, Gianna Nannini in Meraviglie di Alberto Angela racconta la sua Siena patrimonio dell'Unesco, giovedì 4 gennaio su Rai1 in prima serata

Gianna Nannini in Meraviglie di Alberto Angela

INTERAZIONI: 74

La presenza di Gianna Nannini in Meraviglie di Alberto Angela, al debutto con la prima puntata di giovedì 4 gennaio alle 21.20 su Rai1, arricchisce questo viaggio divulgativo tra opere, luoghi e comunità di cui l’Italia può farsi vanto. La rocker di Amore Gigante, infatti, sarà tra i “ciceroni” del primo appuntamento, che farà tappa nella sua Siena.

Il nuovo programma condotto da Alberto Angela, dal titolo Meraviglie – La penisola dei tesori, è dedicato alla scoperta di 12 dei 53 siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità: la serie in 4 puntate partirà dalla geniale opera di Leonardo Da Vinci, il Cenacolo, illustrato nelle sue peculiarità dal conduttore e divulgatore di Rai1 con la partecipazione di Philippe Leroy, indimenticato nell’interpretazione del Leonardo televisivo.

Dalla Milano di Leonardo il viaggio della prima puntata di Meraviglie prosegue poi nel cuore della Toscana, per scoprire la Siena medievale. Ed è qui che entra in gioco Gianna Nannini, una delle più illustri cittadine senesi, per parlare di questa città interamente riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

La Nannini partecipa con Alberto Angela ad un percorso tra le bellezze senesi per permettere allo spettatore di scoprire le caratteristiche e la vivacità che anima la città: da Piazza del Campo al Palazzo Pubblico, dal Duomo all’Archivio storico, la cantautrice e il conduttore mostreranno al pubblico i luoghi simbolo di Siena dal punto di vista di chi l’ha vissuta e amata, attraverso spettacolari riprese, effetti speciali e ricostruzioni in minifiction.

Meraviglie è una produzione che, come i precedenti eventi di Alberto Angela su Rai1, si avvale della tecnologia 4K HDR (trasmessa anche sul canale RAI 4K disponibile sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat) ed è realizzata interamente da professionalità dello Studio Rai di Napoli.

I successivi appuntamenti con Meraviglie – La penisola dei tesori andranno in onda sempre in prima serata su Rai1 il 10, il 17 e il 24 gennaio.

Ph. @BarbaraLedda