Vittime i Samsung Galaxy S6 di gravi problemi Wi-Fi: colpa dell’aggiornamento XXU5EQI8

Colpiti i Samsung Galaxy S6 da importanti problemi Wi-Fi in seguito all'aggiornamento XXU5EQI8

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Soffrono di gravi problemi Wi-Fi i Samsung Galaxy S6, in seguito all’aggiornamento G920FXXU5EQI8, indicato come la causa responsabile del disturbo ‘authentication error occurred‘, che non permette di restare regolarmente agganciati in pianta stabile ad una qualsivoglia rete senza fili per più di pochi minuti.

Alcuni sono riusciti a risolvere intervenendo nelle impostazioni del modem, ed impostando la frequenza di rete su 2.4 GHz, oltre che scegliendo un IP statico (soluzione che è valsa per qualcuno, ma che non possiamo assicurare sia valida per tutti).

L’anomalia è stata in qualche maniera ufficializzata dal portale ‘androidheadlines.com‘, che per primo ne ha diffuso la notizia a livello globale. I proprietari dei Samsung Galaxy S6 che lamentano tali problemi Wi-Fi, sopraggiunti a partire dall’aggiornamento G920FXXU5EQI8, potrebbero anche finire col vedersi prosciugato tutto il proprio bundle dati, non accorgendosi per tempo del disturbo accorso (il codice di errore sopra riportato, benché compaia, potrebbe passare inosservato, inducendo gli utenti a consumare inconsapevolmente i propri GB residui).

Tra le altre cose, il fenomeno di aggancio/sgancio dalla rete Wi-Fi in uso comporta anche un dispendio di batteria non indifferente a ridosso del Samsung Galaxy S6, facendone precipitare la già non eccelsa durata (uno dei principali difetti dell’ex top di gamma 2015 è individuabile senz’altro nella scarsa autonomia garantita dal device, il primo con unità di carica non removibile).

Non crediate nemmeno che i problemi Wi-Fi che hanno colpito il Samsung Galaxy S6 siano limitati a pochi esemplari: sul web è pieno di segnalazioni, tanto che i dipendenti al servizio della community ufficiale hanno informato gli utenti circa la presa di coscienza dell’anomalia da parte degli sviluppatori (dovrebbe trattarsi di un disturbo software, scaturito proprio dall’aggiornamento G920FXXU5EQI8 di cui sopra vi parlavamo), che sarebbero già a lavoro per una prossima soluzione.