Problemi Destiny 2 oggi 3 gennaio, orario manutenzione per l’aggiornamento 1.1.1.2

Quando precisamente non potrete giocare oggi a Destiny 2, praticamente fino a dopo cena.

Destiny 2

INTERAZIONI: 9

Se oggi pomeriggio volete giocare a Destiny 2 è il vostro giorno sfortunato. Bungie ha in programma una manutenzione durante la quale rilascerà l’aggiornamento 1.1.1.2 su tutte le piattaforme, quindi parliamo di PC, PS4 e Xbox One. Fondamentalmente lo sviluppatore non ha rivelato le note di questa patch, di solito le note escono subito dopo il suo rilascio. La manutenzione seguirà la classica struttura delle precedenti, cioè durante la prima ora tutti quelli che sono ancora loggati potranno continuare a giocare, per poi essere “cacciati” e rimandati alla schermata del titolo.

Se non si è fatto il login prima dell’orario prestabilito della manutenzione chiaramente non si potrà accedere a Destiny 2 per tutta la durata dei lavori. L’orario della manutenzione inizierà inizia in Italia dalle 16:00 e durerà fino alle 21:00 di stasera 3 gennaio. In generale questa patch di Destiny 2 “affronterà i problemi relativi all’accesso a Iron Banner e Contesa di Fazioni”. Questo aggiornamento dovrebbe riattivare l’accesso a questi eventi per tutti i giocatori, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno l’espansione La Maledizione di Osiride.

Non è di certo finita qui: il community manager di Bungie, DeeJ, ha twittato parlando del nuovo anno e per far sapere ai giocatori che nel 2018 ci sarà molto da discutere. I fix da fare su Destiny 2 sono ancora moltissimi, soprattutto quelli riguardo l’Eververse. Sul forum di Bungie sta montando una polemica molto aspra riguardo lo store, gli utenti fondamentalmente si stanno rivoltando contro le microtransazioni. Noi consigliamo a Bungie di non fare come EA per Star Wars Battlefront 2: non siamo arrivati ancora a questi livelli, altrimenti ci sarebbe stato un’abbandono di massa, ma il passo verso un gioco che predilige le avide entrate economiche al posto di garantire un gameplay solido è molto breve. Crediamo fermamente che Bungie ascolterà i giocatori, un sistema più bilanciato si può sicuramente trovare.

Vi consigliamo di iscrivervi alla community su Facebook di Destiny 2.