Uscita GTA 6 ancora lontana, ecco perché: tutto ciò che già sappiamo

Secondo il noto analista GTA 6 sarà annunciato nel 2020 per uscire poi nel 2021.

GTA 6

INTERAZIONI: 24

GTA 6 non uscirà presto, ormai tutti se ne sono resi conto. Rockstar è abbastanza concentrata su Red Dead Redemption 2, in uscita durante la primavera del 2018, quindi è giusto dire che ci vorranno ancora alcuni anni prima di vedere il prossimo grande gioco dedicato a GTA. Tra l’altro GTA 5 continua a macinare numeri e soldi, Rockstar lo sta ancora supportando tantissimo perché i giocatori continuano a spendere in GTA Online. A mettere una nuova pulce nell’orecchio ci prova l’onnipresente analista Michael Pachter, che è stato intervistato da Gamingbolt: secondo lui GTA 6 uscirà tra parecchi anni, nel 2021.

Ma non è tutto. L’analista, molte volte criticato dalla comunità videoludica per “sparare” cifre a caso che poi non corrispondono alla realtà, ha dichiarato che l’uscita di GTA 6 potrebbe addirittura tardare al 2022, quindi in piena e prossima next-gen. Stando alle sue previsioni quindi il titolo potrebbe uscire direttamente per PS5 e per la prossima console Microsoft, quella in uscita dopo Xbox One X. Quando gli sono state chieste le motivazioni del perché non sia stato ancora annunciato, ha detto semplicemente “probabilmente perché non uscirà presto“. L’annuncio quindi potrebbe arrivare addirittura nel 2020.

Uscirà nel 2022“, ha detto, parlando del probabile periodo di uscita di GTA 6. “Ricordiamoci che Red Dead Redemption 2 uscirà otto anni dopo il primo, quindi l’idea che GTA 6 esca prima del 2021 sembra ridicola. Nel migliore dei casi GTA 6 sarà annunciato nel 2020 per uscire nel 2021-2022“, queste le sue parole.

Non sappiamo se questa ipotesi corrisponderà a realtà oppure no. Sappiamo comunque che i cicli di sviluppo dei giochi Rockstar Games sono estremamente lunghi per garantire l’altissima qualità dell’esperienza complessiva. Il 2018 sarà l’anno di Red Dead Redemption 2, che avrà sicuro, secondo noi, una componente online che durerà anni, proprio come quella di GTA 5. Una volta esauritosi qust’ultimo sarà la volta di GTA 6, che porterà nelle casse di Rockstar un ammontare di denaro inimmaginabile.