Nek in Arena in tv il 2 gennaio con J-Ax: ecco la scaletta del concerto a Verona

Il concerto di Nek all'Arena di Verona in tv andrà in onda il 2 gennaio riportandoci indietro nel tempo fino al 21 maggio scorso, data del suo primo live all'anfiteatro.

nek in arena

INTERAZIONI: 50

Nek in Arena in tv il 2 gennaio ci riporta indietro nel tempo fino a quel 21 maggio, quando l’artista ha condotto il suo primo concerto all’Arena di Verona. Tra gli ospiti della serata, anche J-Ax, con il quale ha interpretato Freud, ultimo singolo estratto dal disco Unici. Il concerto sarà trasmesso su Italia 1 a partire dalle 21,10.

Sarà quindi una grande festa, quella di Nek all’Arena di Verona, che ha cantato di fronte a un anfiteatro gremito. L’unica data all’Arena di Verona è infatti andata sold-out, ed è così che Filippo Neviani ha potuto cantare i suoi grandi successi di fronte a oltre 10000 persone in contemporanea.

L’evento è stato presentato mesi prima, in occasione dell’annuncio del tour di supporto del nuovo disco di inediti che ha rilasciato e prodotto con Luca Chiaravalli. Tantissime le date che ha condotto per il disco, con una leg nei teatri e una nelle maggiori piazze italiane per tutta l’estate del 2017.

Il concerto all’Arena di Verona ha rappresentato lo spartiacque tra la sessione nei teatri e quella nelle piazze, che ha inaugurato dal 23 giugno in quel di Carloforte. Il 23 giugno è anche la data nella quale l’artista di Sassuolo ha rilasciato Unicos, versione spagnola del suo ultimo disco di inediti rilasciato su etichetta Warner Music.

Dal disco, Nek ha estratto diversi brani che sono stati trasformati in singoli. Il viaggio di Unici è iniziato il 6 maggio 2016, con il rilascio di Uno di questi giorni. L’apripista è però rappresentato dalla title track, Unici, che l’artista ha rilasciato un po’ prima del disco. Si continua con Differente, scritta da Giulia Anania, e quindi Freud, che ha cantato con J-Ax. E sarà proprio J-Ax l’ospite di questa serata speciale, con il quale ha riprodotto la proposta di matrimonio di Fedez alla sua compagna Chiara Ferragni, incinta del loro primo figlio che hanno già deciso di chiamare Leone. Di seguito, la scaletta del concerto che Nek ha tenuto all’Arena di Verona il 21 maggio del 2017.

Uno di questi giorni
Se una regola c’è
Lascia che io sia
Questo so di me
Hey Dio
La voglia che non vorrei
Contromano
Io ricomincerei
Sei solo tu
Sul treno
Differente
Nella stanza 26
Dimmi cos’è
Sassuolo/Palmsprings
Freud
Sei grande
Almeno stavolta
Se non ami
Sto con te
L’anno zero
Congiunzione astrale
Mia
Se telefonando
Laura non c’è
E da qui

BIS:
Unici
Fatti avanti amore
Se io non avessi te