Le serie tv a rischio cancellazione nel 2018: da Once Upon a Time a How to Get Away with Murder

L'anno è appena iniziato e cerchiamo di capire quali sono le serie tv a rischio cancellazione nel 2018.


INTERAZIONI: 18

L’anno è appena iniziato e bisogna fare un resoconto delle serie tv a rischio cancellazione nel 2018. Tra le veterane impossibile non menzionare Once Upon a Time e How to Get Away with Murder: entrambe hanno perso molti ascolti nell’ultima stagione, e non si esclude che potrebbero chiudere i battenti molto presto. Così come Agents of SHIELD, rinnovata per la quinta stagione in calcio d’angolo lo scorso maggio.

Tra le “nuove” ci sono Blindspot e The Exorcist: le due serie tv hanno registrato ascolti pessimi, ma possono vantare su un piccolo e solido fanbase ostinato a voler rivedere i propri personaggi preferiti sullo schermo, anche se molto spesso questo non basta.

Dopo aver visto le migliori e le peggiori del 2017, ecco le serie tv a rischio cancellazione nel 2018.

Once Upon a Time

Ogni anno è più o meno la stessa storia con Once Upon a Time, sempre in bilico per il rinnovo, ma stavolta potrebbe non esserci un futuro per il longevo show della ABC. La settima stagione, complice l’addio di alcuni attori principali del cast, nonché personaggi più amati (pesa ancora l’uscita di scena di Jennifer Morrison), ha registrato un calo di ascolti epocale, e Once Upon a Time potrebbe essere la serie tv a rischio cancellazione nel 2018. Inoltre, la storia sembra non avere più nulla da dire al suo pubblico.

How to Get Away with Murder

Il calo di ascolti ha pesato anche su How to Get Away with Muder, la cui quarta stagione è attualmente in onda su ABC. La serie tv può ancora contare sulla performance impeccabile di Viola Davis, ma la storyline sta risentendo qualche debolezza quest’anno: che sia giunta l’ora di dire addio a Annalise e ai Keating 4?

Blindspot

Il rinnovo per la terza stagione ha sorpreso i fan di Blindspot, ma il successivo peggioramento in termini di ascolto non sta giovando la serie tv, ora tra quelle a rischio cancellazione nel 2018: forse è giunto il momento di dirle addio?

Agents of SHIELD

Dopo una tiepida terza stagione, Agents of SHIELD ha subito una rinascita in termini narrativi: la storia è diventata più creativa, più action, futuristica e da blockbuster. La Disney/Marvel premono per il rinnovo, ma per la ABC gli ascolti restano bassi: forse solo l’intervento di un supereroe può fare il miracolo e salvare gli agenti da un’altra possibile cancellazione.

The Exorcist

La serie tv tratta da L’Esorcista ha registrato sempre ascolti molto bassi su Fox, concludendo la sua seconda stagione con appena un milione di spettatori. E l’accordo tra Disney e Fox non potrebbe aiutarla a continuare. Sarebbe un peccato perché The Exorcist ha ricevuto ottime critiche e lo show è originale e suggestivo.