Novità sullo sviluppo di Cyberpunk 2077, CD Project Red vuole fare i migliori giochi al mondo

Troppo hype per Cyberpunk 2077? Forse, ma gli sviluppatori sono ambiziosi.

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 7

CD Projekt RED è lo sviluppatore polacco che negli ultimi anni ha portato su console e PC vere pietre miliari dei videogiochi. Tra queste spiccano sicuramente i tre giochi della saga The Witcher, con il terzo capitolo definito da critica e pubblico come un vero capolavoro. Lo studio è riuscito in questo intendo avendo quindi grandi ambizioni, una su tutte: quella di realizzare i migliori giochi al mondo. Con il loro prossimo gioco, Cyberpunk 2077, l’asticella potrebbe alzarsi ancora di più.

In un’intervista al sito polacco Puls Biznesu, il capo di CD Projekt RED Adam Kiciński ha detto che la sola e unica ambizione dello studio è continuare a fare i migliori giochi del mondo. Kiciński ha paragonato il business dello sviluppo dei videogiochi allo sport, affermando che la gratificazione finale, a parte i guadagni finanziari, è sapere che sono responsabili per uno dei migliori giochi sul mercato, chiaramente si riferisce anche a Cyberpunk 2077.

Kiciński ha continuato dicendo che non esiste una ricetta unica per una produzione perfettamente pianificata e tranquilla di un videogioco del genere, affermando che tali risultati possono essere raggiunti solo attraverso un processo di più prove ed errori. Il che ha perfettamente senso, naturalmente, dato che alcune idee cambiano e prendono forma mentre lo sviluppo di un gioco progredisce, e non tutte queste sono sempre prevedibili.

Dato che CD Project Red sta migliorato costantemente con ogni nuovo gioco messo in circolazione e The Witcher 3 è legittimamente uno dei più grandi giochi di questa generazione, Cyberpunk 2077 potrebbe essere un gioco clamorosamente bello. Il problema è che nessuno ha mai visto un solo secondo di gameplay e certe volte è parso capire che lo sviluppo stia procedendo a rilento. Troppo hype? Forse, ma daremo fiducia a uno studio così talentuoso, ci fidiamo assolutamente di coloro che hanno portato sul mercato The Witcher 3.