Capodanno 2018 a Bologna con la playlist di Calcutta: al via il progetto dell’ultimo dell’anno “diffuso”

Capodanno 2018 a Bologna con la playlist di Calcutta in filodiffusione: ecco tutte le novità dell'ultimo dell'anno ideato dal capoluogo emiliano.

capodanno 2018 a bologna

INTERAZIONI: 9

Il Capodanno 2018 a Bologna sarà diffuso. Questa la novità dell’ultimo dell’anno da trascorrere nel capoluogo emiliano, con la playlist ideata da Calcutta che non sarà presente sotto nessuna forma.

Il cantautore è stato contattato dall’amministrazione perché realizzasse una playlist da mandare in riproduzione dagli altoparlanti della T pedonale di Piazza Maggiore, nell’orario compreso tra le 23,30 e le 00,30. Come riferisce l’assessore Bruna Gambarelli, l’artista ha ricevuto un compenso di 5000 euro, nei quali sono comprese anche le attività di promozione sui suoi social ufficiali.

Abbandonato il vecchio format Dallalto, la città di Bologna si prepara al nuovo Capodanno della T pedonale ma anche allo storico rogo del Vecchione, ideato dal collettivo Gli Impresari. I festeggiamenti si svilupperanno anche attraverso una partnership con Rai Radio Tre, che dagli alto parlanti trasmetteranno il concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna a partire dalle 11,15, compreso lo speciale della trasmissione Sei gradi dedicato a Bologna.

Il rogo del Vecchione sarà preparato già nella giornata del 30 dicembre, con l’installazione presso il centro del Crescentone. Quest’anno, sarà una scacchiera che rappresenta l’ipocrisia sociale e politica, che vanno sicuramente eliminate per il 2018. Tutto questo sarà accompagnato dalla musica scelta da Calcutta, per la quale è stata investita la cifra di 5000 euro.

A pochi passi dal capoluogo, si terrà invece il concerto in onda su Canale5, Capodanno in musica. Pronti a salire sul palco, alcuni dei nomi che hanno traghettato la musica italiana del 2017 tra cui anche Ermal Meta, che in 24 ore terrà 3 concerti. Il grande concerto di Casalecchio di Reno sarà trasmesso in diretta su Canale5 con la conduzione di Federica Panicucci. Sarà quindi un Capodanno ricchissimo, quello di Bologna, con quello in diffusione per le vie del centro e quello all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con un ricchissimo parterre di ospiti. L’appuntamento è quindi per il 31 dicembre.