Problemi continui per PUBG, ancora lag: i piani degli sviluppatori

PUBG è ancora pieno di bug anche su PC. Lo sviluppatore ha promesso nuovi aggiornamenti per il futuro.

PUBG

INTERAZIONI: 7

La transizione di PUBG alla versione 1.0, che ha segnato la sua uscita dall’Early Access, ha aggiunto una larga fetta di nuovi contenuti. Ora si può correre e sparare attorno alla nuova mappa desertica, Miramar, imbracciare nuove armi, guidare diversi veicoli e sperimentare con il sistema di arrampicata. Tutto bene. Sfortunatamente, alcuni giocatori non si stanno proprio divertendo a causa di problemi di prestazioni, con server afflitti da lag e un altro problema chiamato comunemente “rubber-banding”.

Il team di sviluppo di PUBG ha discusso di questi problemi in un post solo ieri e ha lanciato anche una patch, la prima dalla versione 1.0, per cercare di risolvere i problemi. Il rubber-banding e lag vari (che riguarda la posizione dei personaggi), sono stati causati in parte dall’aggiunta del nuovo contenuto e dall’aggiornamento al motore di gioco, ha spiegato il team.

Per risolvere i problemi di PUBG gli sviluppatori hanno “rimosso alcune inefficienze nell’infrastruttura server e nei server di gioco ottimizzati“. In particolare, hanno ridotto “il collo di bottiglia durante la fase di avvio del server di gioco e risolto anche alcuni problemi legati al server“. Il risultato è che si dovrebbero avere meno lag al nuovo accesso.

Ma non sembra che il team di sviluppo sia convinto che i problemi siano completamente scomparsi. Stanno cercando infatti di trovare nuovi modi per affrontare la questione su base giornaliera. “Dopo l’aggiornamento di oggi, eseguiremo alcuni test interni e implementeremo più patch per mitigare gradualmente il problema“, hanno affermato.

Al momento stiamo esaminando diverse misure, tra cui l’ottimizzazione del server e la modifica della logica degli stessi per affrontare i problemi. Inoltre, continueremo i nostri sforzi per indagare ulteriormente sulle cause rimanenti“.

La patch ha anche sistemato alcuni bug di gioco in PUBG, il più grande dei quali stava dando ai giocatori una possibilità sproporzionatamente più alta di atterrare su un server Miramar al posto di atterrare alla mappa originale del gioco, Erangel. In ogni caso, sicuramente arriveranno altre patch.