Grossissimi problemi EA Sports tra 28 e 29 dicembre con FIFA 18: down totale dei server

Impossibile accedere ai server per i titoli della nota Casa. Quanto è diffuso il down di questa sera?

Problemi EA Sports

INTERAZIONI: 45

Ci sono grossissimi problemi EA Sports in questi minuti, almeno stando alle testimonianze di tanti utenti in giro per il web e al test che ho effettuato io stesso pochi istanti fa. Ad esempio, giocare a FIFA 18 online dalle 23 circa del 28 dicembre è assolutamente impossibile. I server rigettano il login al momento dell’avvio del gioco e di conseguenza è possibile sfruttare questi titoli solo in modalità offline, almeno stando alla situazione che si è venuta a creare al momento della pubblicazione del nostro articolo.

A conferma della diffusione totale dei problemi EA Sports, per i quali questa sera è lecito parlare di down, ci sono anche le lamentele che possiamo riscontrare su Servizio Allerta, con picco della curva che la dice lunga sulla reale portata di questo imprevisto server ancora tutto da decifrare. Dalle notizie che ho raccolto, infatti, non erano in programma interventi di manutenzione, il che rende il tutto ancora più misterioso.

Sta di fatto che da tempo non andavamo incontro a problemi EA Sports di questo tipo, soprattutto per chi intende giocare a FIFA 18, mentre sui canali social ufficiali in questi minuti ancora non abbiamo comunicazioni da parte del team in merito. E voi avete registrato il down di cui vi sto parlando in questi minuti? Fateci sapere rilasciando un commento alla fine dell’articolo di serata, sperando che la situazione possa rientrare nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento 23.31: al momento non ci sono ancora comunicati ufficiali sui problemi EA Sports, mentre in alcune community dedicate a FIFA 18 si parla di un semplice aggiornamento dei server. Insomma, dietro il down di serata non ci sarebbe alcun imprevisto di natura tecnica, ma la notizia va verificata.

Aggiornamento ore 23.34: in passato i problemi EA Sports sono durati al massimo due ore, ma nel caso in cui l’aggiornamento fosse previsto potremmo essere abilitati al login anche prima. Potenzialmente, la situazione sarebbe più grave e delicata qualora il malfunzionamento abbia colto di sorpresa i tecnici. Staremo a vedere.

Aggiornamento ore 8.55 del 29 dicembre: seppur ufficiosamente i problemi EA Sports siano stati risolti, come nel caso del sottoscritto, ci sono ancora segnalazioni da parte di utenti che non riescono ad accedere al proprio profilo e a giocare online.