Graditissimo regalo con Asus ZenFone 2 in Assistenza: dettagli sul passaggio gratis al successore

Qual è il device misterioso che torna indietro se inviato uno ZE551ML in Assistenza? Le ultimissime segnalazioni

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 43

Emergono in queste ore alcune segnalazioni che sicuramente potrebbero fare la felicità di tantissimi utenti in possesso di un Asus ZenFone 2. Di recente, infatti, non sono stati pochi i modelli mandati in Assistenza a causa di problemi non legati al cattivo utilizzo del cliente, con un regalo tanto inaspettato quanto gradito da coloro che in questi anni hanno deciso di dare fiducia al produttore asiatico. Con tutta la cautela del caso, vediamo di cosa si tratta.

Secondo alcune testimonianze provenienti anche dal nostro affollatissimo gruppo Facebook dedicato al prodotto, sembrerebbe che parte dell’utenza ancora legata all’Asus ZenFone 2, vittima di problemi alla scheda madre ed ovviamente in garanzia, una volta inviato lo smartphone all’Assistenza abbiano ricevuto un omaggio oltre ogni aspettativa. Rispetto a quanto riportato di recente sulle nostre pagine, quando vi ho parlato di sostituzione con un Asus ZenFone 2 nuovo di zecca, pare che le cose stiano cambiano.

In che modo? Le segnalazioni di oggi 28 dicembre parlano di passaggio automatico dall’Asus ZenFone 2 all’Asus ZenFone 3 (in particolare, dallo ZE551ML allo ZE520KL). Voglio premetterlo, nulla di scientifico dietro la notizia odierna, in quanto l’approccio da parte della divisione italiana potrebbe variare da caso a caso, a seconda della problematica riscontrata con il dispositivo “iniziale”. Resta incoraggiante il fatto che, in alcune circostanze, il “mea culpa” del produttore stia garantendo al pubblico uno smartphone di un anno più giovane.

Quanto ai tempi di sostituzione, le cose non stanno cambiando rispetto al mio primo report. Dovrete attendere circa una settimana per ricevere un nuovo dispositivo, indipendentemente dal fatto che si tratti di un Asus ZenFone 2 o di un Asus ZenFone 3. A voi è capitato qualcosa del genere? Commentate pure l’articolo di oggi riportandoci l’esperienza diretta, così da capire quale sia la reale politica della divisione italiana con questi device.