Quali date prove esame concorso INPS 2017? Come e quando saranno notificate

Dopo la scadenza della domanda per il concorso INPS 2017, ecco in che modo risalire alle date delle prove d'esame

INPS

INTERAZIONI: 7

Ormai tutti gli aspiranti candidati del concorso INPS 2017 sanno bene che la data di scadenza resta fissata per oggi 27 dicembre, esattamente alle ore 16. Archiviato questo aspetto, quelli che hanno regolarmente inoltrato la propria domanda in tempo utile si staranno già iniziando ad interrogare circa le date delle prove scritte e sulla modalità in cui verranno notificate da chi di dovere.

La risposta è da ricercarsi nell’art. 5 del bando del concorso INPS 2017, che potete consultare a questa pagina in versione integrale (da scaricare eventualmente anche in formato PDF). Nel suddetto paragrafo si fa chiaramente accenno alle prove previste, di cui due scritte ed una orale.

Le informazioni relative alla sede ed alla data (giorno ed ora) in cui si terranno le prove scritte verranno pubblicate (da intendersi con valore di notifica vera e propria, nel senso che non verranno divulgate in altre modalità, questo è bene chiarirlo subito) sul sito ufficiale ‘inps.it’, all’interno dell’area ‘Avvisi, bandi e fatturazione‘, più precisamente sotto la voce ‘Concorsi‘. Allo stesso modo, troverete le date delle prove scritte del concorso INPS 2017 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (IV serie speciale, titolata ‘Concorsi ed esami‘ del 29 dicembre 2017), a distanza di almeno 15 giorni dalla data iniziale.

Chiaro che chiunque dei candidati, per qualsiasi motivo, non si palesi nel giorno, nel luogo e nell’ora prestabilita delle prove scritte, verrà automaticamente tagliato fuori dal concorso INPS 2017. Ove mai si rendesse necessario modificare le date delle prove scritte in seguito alla loro pubblicazione, le informazioni aggiornate saranno divulgate nelle stesse identiche modalità sopra illustrate.

Speriamo adesso vi sia tutto più chiaro, e che godiate dei ragguagli necessari a farvi affrontare il concorso INPS 2017 con la dovuta serenità. Così non fosse e voleste ulteriori deludicazioni, provate pure a chiedere a noi.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!