Miracolo di Natale per il Samsung Galaxy S7 TIM: aggiornamento XXU1DQJ8 in uscita

Finalmente l'operatore si sveglia da un lungo periodo di inattività. Cosa cambia per lo smartphone Android?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 14

Il 27 dicembre sarà ricordato come il giorno in cui è arrivato finalmente un segno di vita per i possessori di un Samsung Galaxy S7 TIM. Ad oltre due mesi e mezzo di distanza dal nostro ultimo punto della situazione, quando l’operatore aveva preso un impegno su Twitter poi non mantenuto sui tempi di rilascio di un ulteriore pacchetto software, oggi possiamo finalmente prendere in considerazione il rollout di una patch molto attesa dal pubblico.

Sto parlando della patch XXU1DQJ8 che, come molti tra i nostri lettori più attenti sapranno, non si riferisce certo ad una patch di primo pelo. Il pacchetto software emerso oggi dalle segnalazioni del pubblico, infatti, si concentra su quello con date build di ottobre. Insomma, è il terzultimo aggiornamento concepito dal produttore coreano per il Samsung Galaxy S7, con una prospettiva già oggi piuttosto chiara sugli effetti reali che questo firmware ha per il modello brandizzato TIM.

In buona sostanza, si tratta di un semplice upgrade per la sicurezza, tra le altre cose nemmeno recentissimo. Per questo motivo non è lecito aspettarsi grossissime novità dal proprio Samsung Galaxy S7 una volta portato a termine il download del pacchetto software, anche per quanto riguarda il delicato tema della durata della batteria. La speranza, arrivati a questo punto, è che questo rilascio possa finalmente sbloccare una situazione restata imballata troppo a lungo, anche perché i modelli brandizzati TIM non è che siano merce rara qui da noi.

In ogni caso, invito i nostri lettori a restare sintonizzati sulle nostre pagine nei prossimi giorni, visto che condivideremo con voi i primi feedback da parte di coloro che avranno modo di testare il nuovo aggiornamento XXU1DQJ8 per il Samsung Galaxy S7 TIM. A voi è già arrivata la notifica oggi 27 dicembre?