Migliori video musicali del 2017 su Vevo, Taylor Swift e Katy Perry ancora rivali: top10 delle clip più viste

La top10 dei migliori video musicali del 2017 su Vevo, Taylor Swift batte ogni record ma Katy Perry piazza tre titoli tra i primi dieci più visti

Migliori video musicali del 2017

INTERAZIONI: 19

Come ogni anno, la piattaforma Vevo ha stilato la top10 delle clip di maggior successo degli ultimi mesi: tra i migliori video musicali del 2017 si distinguono quelli dei brani che hanno scalato i vertici delle classifiche dei singoli, col duo di eterne rivali Taylor Swift e Katy Perry ancora una volta protagonista.

Katy Perry, in particolare, a dispetto di un album che ha venduto meno delle aspettative, può vantare ben tre titoli tra i migliori video musicali del 2017: in top10 tra i più visti su Vevo figurano infatti l’apripista dell’ultimo album Witness, Chained to the Rhythm, e gli altri singoli Swish Swish e Bon Appétit (quest’ultimo rivelatosi un tale flop nelle vendite e in radio al punto da essere ritirato come singolo).

Ma a battere tutti, anche stavolta, è stata Taylor Swift con Look What You Made Me Do, il singolo che ha aperto la strada all’album Reputation e che nelle sole prime 24 ore dal rilascio ha battuto ogni record su Vevo.

39 milioni di visualizzazioni su Youtube in 24 ore. Record del mondo. Merito vostro! Siete stupefacenti, grazie“: così lo scorso ottobre Taylor Swift commentava il miglior debutto nella storia dell’era digitale su VEVO e YouTube messo a segno dalla controversa clip diretta da Joseph Kahn, che ovviamente non poteva non risultare al primo posto nella classifica di Vevo dei migliori video musicali del 2017.

Ottimo risultato anche per il ritorno di Sam Smith con Too Good at Goodbyes, mentre sigla il podio il tormentone Sorry Not Sorry di Demi Lovato.

La Swift è presente in classifica anche col duetto con Zayn I Don’t Wanna Live Forever, colonna sonora del film Cinquanta Sfumature di Nero, mentre l’altra grande novità di quest’anno, l’esordio da solista di Camila Cabello con Havana, conquista il quinto posto.

Seconda parte della classifica presidiata dai tre singoli di Katy Perry dall’album Witness, insieme a Malibu di Miley Cyrus e Strip That Down di Liam Payne feat. Quavo.

Ecco la top10 dei migliori video musicali del 2017 di Vevo.

1. Look What You Made Me Do – Taylor Swift
2. Too Good at Goodbyes – Sam Smith
3. Sorry Not Sorry – Demi Lovato
4. I Don’t Wanna Live Forever – Taylor Swift e Zayn
5. Havana – Camila Cabello feat. Young Thug
6. Chained to the Rhythm – Katy Perry feat. Skip Marley
7. Malibu – Miley Cyrus
8. Swish Swish – Katy Perry feat. Nicki Minaj
9. Strip That Down – Liam Payne feat. Quavo
10. Bon Appétit – Katy Perry feat. Migos