Fedez copia Le palle di Natale ai pazienti dell’Istituto Tumori, la sfida: “Ora vieni a trovarci”

Fedez copia Le palle di Natale dal brano virale dei pazienti oncologici dell'Istituto dei Tumori di Milano: ecco la sfida dei giovani pazienti del centro.

fedez copia le palle di natale

INTERAZIONI: 7

Fedez copia Le palle di Natale dei pazienti dell’Istituto nazionale tumori di Milano e finisce nel mirino dei giovani pazienti. I ragazzi l’hanno presa con filosofia, ma hanno lanciato una sfida al rapper per scoprire quale delle due sia la migliore.

Il titolo del brano sembra infatti troppo simile a quello dei pazienti del centro, che avevano scelto il titolo Palle di Natale. Quello di Fedez, rilasciato a sostegno dell’associazione Noi per gli animali Onlus, è invece Le palle di Natale. Un titolo praticamente uguale che ha spinto i ragazzi a interrogarsi sul motivo che avrebbe spinto Fedez a scegliere questo titolo.

“Non sappiamo il motivo per il quale Fedez abbia scelto un titolo uguale al nostro, ma lo interpretiamo come una sfida. Lui è un idolo per noi ragazzi, quindi rilanciamo chiedendo una sua visita in ospedale per cantare insieme. Possiamo anche organizzare un incontro in un campo neutro, in radio o in televisione. Vogliamo vedere quali siano le Palle di Natale migliori”.

Il brano ideato dai ragazzi del centro è attualmente su iTunes. Il ricavato andrà invece all’Associazione Bianca Garavaglia, da sempre a supporto delle idee artistiche di Progetto Giovani.

Per Fedez si tratta invece di un singolo a sorpresa che ha concepito per supportare l’associazione a difesa degli animali meno fortunati. Il brano ha visto la luce appena prima di Natale, il 22 dicembre, approdando su tutte le principali piattaforme digitali e di streaming. Il ricavato andrà devolut all’associazione. Resta da scoprire se Fedez sia intenzionato o meno a ricevere l’invito dei giovani pazienti del centro, anche se in queste ore potrebbe già aver raggiunto Los Angeles per stare a fianco della sua compagna, incinta del loro primo figlio. Il lieto evento è atteso per il mese di aprile prossimo, ma il rapper ha deciso di stare al suo fianco per vivere insieme gli ultimi mesi della gravidanza.